Alp 200 2011 e rimozione valvola ais
Inviato: gio 23 giu, 2011 11:17 pm
Se a manetta la moto perde colpi o meglio a dei vuoti per mia esperienza personale il motivo sta nella presenza di troppa aria nella miscela aria benzina.
Se in rilascio non ci sono scoppiettii molto evidenti si può aumentare il flusso di benzina ritoccando la vite sotto.
Nel mio carburatore ho montato getto minimo 45 massimo 130 nel filtro dell'aria hò praticato un forò del diametro 22mm, la candela finalmente è diventata nocciola e la carburazione è perfetta anche a 2000m.
Provato anche il 132 ma la carburazione diventava troppo grassa.
Guidando la moto si sente e di molto l'aspirazione del filtro aria.
Il miglior consiglio che mi sento di dare è di cambiare lo scarico,
per la revisione ho rimontato l'originale e la moto è tornata quasi come
di fabbrica.
Se in rilascio non ci sono scoppiettii molto evidenti si può aumentare il flusso di benzina ritoccando la vite sotto.
Nel mio carburatore ho montato getto minimo 45 massimo 130 nel filtro dell'aria hò praticato un forò del diametro 22mm, la candela finalmente è diventata nocciola e la carburazione è perfetta anche a 2000m.
Provato anche il 132 ma la carburazione diventava troppo grassa.
Guidando la moto si sente e di molto l'aspirazione del filtro aria.
Il miglior consiglio che mi sento di dare è di cambiare lo scarico,
per la revisione ho rimontato l'originale e la moto è tornata quasi come
di fabbrica.