Ragazzi prima o poi carico un post con le foto "Come costruire una pompa del vuoto per spurgare i freni" Ormai ne ho costruite 4/5 per tutti quelli che conosco.
Intanto accontentatevi della spiegazione: basta trovare un vecchio compressore di frigorifero, cavo elettrico con spina, sul tubo di aspirazione collegare un tubo di gomma fissato con fascetta. Si prende un barattolo di vetro con tappo in metallo (tipo Bormioli) si praticano due fori sul tappo e si montano due registri filettati di quelli delle guaine dei cavi (tipo quello che è montato sull'accelleratore sul carburatore) su uno si innesta il tubo che arriva dal compressore sull'altro il tubo che verrà fissato alla valvola di spurgo della pinza. A questo punto si attacca il tubo alla valvola di spurgo e si accende il compressore, questi comincia a "succhiare" aria mista ad olio (che va a cadere nel barattolo Bormioli) poi in pochi secondi l'aria finisce e arriverà solo olio. Ricordarsi di continuare a raboccare nella vaschetta. Vedrete che cambiare l'olio e spurgare sarà questione di pochi secondi.....
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Freno posteriore Fantic Section.
- max37
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Freno posteriore Fantic Section.
io lo facevo con una grossa siringa ma era un casino.
penso si possano usare anche quelle pompe aspiraolio, con 25/30€ la si compera già fatta se proprio non si riesce a recuperare un vecchio motore di frigorifero
penso si possano usare anche quelle pompe aspiraolio, con 25/30€ la si compera già fatta se proprio non si riesce a recuperare un vecchio motore di frigorifero
Max37
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La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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Re: pompa freno posteriore
la pompa non costa molto, è più facile trovare una pompa nuova che non il kit di revisione, sull'ajp per esempio non lo davano, mi sembra sulla brembo si.danped86 ha scritto:ho un'altra sorpresa che mi ha fatto il fantic coach appena acquistato a freddo il freno dietro frenava perfettamente ma a usarlo per bene in discesa mi sono accorto che prende un sacco di gioco alla leva, e mi sembra che sotto alla pompa toccando ci sia del luquido freni? Cosa posso fare per revisionarla?
Ringrazio per eventuale risposta.
controlla che non ci siano trafilamenti dall'innesto del tubo
Max37
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