[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Metzeler Karoo

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Avatar utente
Fosco
Messaggi: 120
Iscritto il: gio 19 nov, 2009 6:37 pm
Località: Maslianico, Como

Metzeler Karoo

Messaggio da Fosco » ven 02 set, 2011 12:28 pm

vado un po' off topic, però ho appena cambiato le enduro 3 sahara con 7350 km, perchè dopo una foratura il mio meccanico mi ha guardato malissimo quando gli ho detto che volevo tenere ancora quelle :D fortunatamente sono arrivate, sempre le sahara, in giornata
Beta Alp 4.0, che diventerà una moto da turismo XD
Non so dove sto andando, quindi perche' affrettarsi? (perchè mi diverto tantissimo a piegare al limite con l'alpona ;) )

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Metzeler Karoo

Messaggio da Arcade » sab 03 set, 2011 5:03 pm

Ciao Fosco. Ritorno in topic con nuove info sulle Karoo per chi fosse interessato a gomme alternative alle Mt21. Ad oggi ho fatto 2000 km abbondanti, inclusa ieri la mitica via del sale da Limone a La Brigue (molto ma molto più impestata di quel che credessi e di quanto personalmente avessi finora affrontato) con ritorno su e giù per i tornanti del Tenda: il giudizio complessivo è: spettacolari!!! Su tutti i fronti! Aggiungo anche dati precisi sul consumo della posteriore: in 2000 Km abbondanti i tasselli si sono consumati all'incirca di tre millimetri (misurati ad intervalli regolari con calibro per battistrada). Vedete voi. Io penso di aver salutato definitivamente le Mt21 (caso mai il dubbio sarà se puntare ancora sulla Karoo normale al post. o passare direttamente alla Karoo T, che sicuramente dura molto di più). Ciao!

on-off
Messaggi: 74
Iscritto il: mer 09 set, 2009 1:36 pm

Metzeler Karoo

Messaggio da on-off » mar 11 ott, 2011 8:20 pm

Approfitto di questo topic perchè sono prossimo a sostituire le mt21.
Pensavo alle michelin t63, ma penso anche ad una gomma leggermente più stradale.
Leggo delle Metzeler Sahara. Come si comportano su asfalto bagnato?.
grazie.

Avatar utente
Fosco
Messaggi: 120
Iscritto il: gio 19 nov, 2009 6:37 pm
Località: Maslianico, Como

Metzeler Karoo

Messaggio da Fosco » mer 12 ott, 2011 4:20 pm

on-off ha scritto:Leggo delle Metzeler Sahara. Come si comportano su asfalto bagnato?.
grazie.
Posso dirti che dopo aver fatto un anno con qualsiasi condizione meteo (compresa la neve) io mi sono sempre spostato con le 3 Sahara, anche se naturalmente non puoi pretendere di avere un angolo di piega esagerato... l'unica volta che sono caduto è stata a causa del ghiaccio; comunque se vuoi in listino ci sono anche le M+S, quelle con mescola più morbida, che dovrebbero garantirti ancora più sicurezza di quelle standard, ma non la stessa durata :wink:
Beta Alp 4.0, che diventerà una moto da turismo XD
Non so dove sto andando, quindi perche' affrettarsi? (perchè mi diverto tantissimo a piegare al limite con l'alpona ;) )

on-off
Messaggi: 74
Iscritto il: mer 09 set, 2009 1:36 pm

Metzeler Karoo

Messaggio da on-off » mer 12 ott, 2011 9:10 pm

Fosco ha scritto:
on-off ha scritto:Leggo delle Metzeler Sahara. Come si comportano su asfalto bagnato?.
grazie.
Posso dirti che dopo aver fatto un anno con qualsiasi condizione meteo (compresa la neve) io mi sono sempre spostato con le 3 Sahara, anche se naturalmente non puoi pretendere di avere un angolo di piega esagerato... l'unica volta che sono caduto è stata a causa del ghiaccio; comunque se vuoi in listino ci sono anche le M+S, quelle con mescola più morbida, che dovrebbero garantirti ancora più sicurezza di quelle standard, ma non la stessa durata :wink:
Grazie Fosco,
a me interessa una buona aderenza anche su superfici bagnate, vorrei una gomma polivalente al massimo e sto valutando le t63. Nel caso le sahara fossero tanto migliori su asfalto, garantendo maggiore sicurezza, potrei montarle a discapito del fuoristrada.
Sei sicuro che esistano anche M+S ?
Ho cercato sul sito Metzeler, ma non ho trovato nulla in merito.....
Ciao.

Avatar utente
Fosco
Messaggi: 120
Iscritto il: gio 19 nov, 2009 6:37 pm
Località: Maslianico, Como

Metzeler Karoo

Messaggio da Fosco » gio 13 ott, 2011 12:02 am

on-off ha scritto:Sei sicuro che esistano anche M+S ?
Ho cercato sul sito Metzeler, ma non ho trovato nulla in merito.....
Ciao.
Si, sicurissimo, le ho cambiate un mese fa, e per ordinarle io e il mio meccanico di fiducia abbiamo sfogliato assieme il catalogo (naturalmente non quello che fanno vedere ai poveri cristiani, ma quello di un fornitore) e c'era scritto chiarissimo "M+S"
Beta Alp 4.0, che diventerà una moto da turismo XD
Non so dove sto andando, quindi perche' affrettarsi? (perchè mi diverto tantissimo a piegare al limite con l'alpona ;) )

Rispondi