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Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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coos66
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Re: getto strano

Messaggio da coos66 » lun 05 mar, 2012 4:12 pm

danped86 ha scritto: Per l'acquisto di un getto 40 è un casino vero??
Io so che la mia Alp ha un PHBH con il minimo 12530-058 ed è grassa, ho cercato dappertutto due getti più piccoli finchè li ho ordinati da un rivenditore Dellorto e Malossi ma è più di un mese che li aspetto... magari tu sei più fortunato.

Online si trovano in Germania:
http://www.sd-tec.de/catalog/quick_sear ... 8a&x=0&y=0

Nuova Zelanda
http://www.cycletreads.co.nz/products/6 ... _jets.aspx

UK
http://www.myscooterparts.co.uk/search/12530/0/

Infine Italia
http://www.malossistore.it/famiglia2.aspx?Search=12530

ma per un getto devi spendere più di 15 euri...
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Messaggio da danped86 » lun 05 mar, 2012 5:49 pm

Grazie, vorrei provare a ordinare uno n°40 alla malossi, caso mai ti ordino dinuovo anche il tuo che se mi arrivano poi te lo spedisco.

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Misso
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Messaggio da Misso » mar 06 mar, 2012 12:09 pm

Getti, spilli e guarnizioni Dell'Orto, quando non li trovo dai soliti rivenditori di zona, li ordino a http://www.motostore.com/.

Sono fornitissimi, molto disponibili e con prezzi ottimi. Sul loro sito c'e' poi tutta una sezione dedicata esclusivamente ai carburatori Dell'Orto :wink:

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Messaggio da danped86 » mar 06 mar, 2012 4:41 pm

Confermo che ci sono due configurazione di dell'orto PHBH 26 il mio ha la vite di regolazione dell'aria verso il filtro (a dx) invece che della miscela verso il cilindro (a sx), e il getto del minimo piccolo che si infila dentro al buco del minimo.
Dovrei avere risolto il preblema della poca benzina al minimo, ho trovato il getto del minimo 40 dal ricambista e il 36 che avevo su aveva il forellino quasi ostruito, l'avevo soffiato ma non me ne ero accorto.
Il ricambista mi ha consigliato come getto massimo un 100 invece del 130 che attualmente monto. andrà meglio il 100??
Saluto.

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Messaggio da coos66 » mer 07 mar, 2012 10:31 am

danped86 ha scritto:Il ricambista mi ha consigliato come getto massimo un 100 invece del 130 che attualmente monto. andrà meglio il 100??
Saluto.
Io getto max funziona solamente sull'ultimo 1/4 di apertura della saracinesca quindi solo a tavoletta; per tutto il resto della corsa della saracinesca è completamente ininfluente, per sapere se il 100 è meglio del 130 bisogna fare prove sulla moto al massimo dei giri con i due getti, comunque i metodi pratici per valutare se un getto max è troppo grande sono i soliti:
- Valutare colore candela dopo prova al max a motore caldo nocciola=OK, marrone=GRASSA, bianca= MAGRA
- Aprire leggermente il comando starter col motore al max su strada, se il motore si ingolfa e peggiora vistosamente il funzionamento è GRASSA, se cambia poco è OK, se accelera e migliora è MAGRA.

Spero di non averti confuso le idee...
Andrea
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Messaggio da danped86 » sab 10 mar, 2012 1:11 pm

Ciao Cave te che candela usi sul tuo fantic?

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freno posteriore che si blocca.

Messaggio da danped86 » ven 22 giu, 2012 6:22 pm

volevo chiedere un consiglio per risolvere il problema del freno posteriore che se usato normalmente in una discesa per 20 minuti mi si surriscalda fino a bloccare il disco. qualcuno sa come rimediare?
Ringrazio e saluto

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Messaggio da coos66 » ven 22 giu, 2012 7:22 pm

Aumenta il gioco del pedale del freno, non so esattamente com'é il Coach ma l'asta che spinge il pistone della pompa dovrebbe avere un registro con controdado.
A freddo devi lasciare molto gioco, quando la pinza si scalda il gioco normalmente si riduce e quindi bisogna evitare che arrivi a bloccare.
Andrea
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freno post.

Messaggio da danped86 » sab 23 giu, 2012 11:44 am

ok provo,
ma hoavevo messo le pastiglie nuove è meglio se rimetto le mezze finite?
Ciao grazie.

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freno posteriore disco

Messaggio da danped86 » sab 23 giu, 2012 3:18 pm

fatto, ho allentato la corsa al pedale svitando il bullone e muovendo l'asta, poi ho smontato le pastiglie pulito dove ci sono i cilindretti con svitol asciugato e per finire ho messo due molle che dovrebbero tenere aperte le pastiglie. Se anche cosi si blocca prendo una ruota con il freno a tamburo!
Ciaoooooooo

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