[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Scorpa T-Ride: per l'ennesima volta non mi è partita

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

Scorpa T-Ride: per l'ennesima volta non mi è partita

Messaggio da johax » mer 23 giu, 2010 11:07 pm

angelofarina ha scritto:Johax, e' Lamberto che dice che, quando ha provato la tua, l'ha trovata dura di sterzo... E riteneva che fosse per via degli steli sfilati, ma se sono solo 2mm non spiegano l'indurimento dello sterzo...
lamberto ha scritto:La mia aveva le forcelle a filo piastra mentre quella di Johax erano fuori di un paio di cm, un giorno provando la sua mi sono accorto che era dura da sterzare nonostante avesse i pneumatici da trial mentre la mia aveva gli enduro, la differenza era proprio per le forcelle.
Forse era solo il cuscinetto ancora nuovo, che doveva rodarsi un po' e poi e' diventato morbido da solo...
scusa Angelo
...evidentemente avevo perso il filo del discorso...tra mm e cm!
mi si erano sgranati gli occhi!


alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

Scorpa T-Ride: per l'ennesima volta non mi è partita

Messaggio da alex stones » mer 23 giu, 2010 11:30 pm

Vi do gli ultimi aggiornamenti sulle mie vicissitudini:

stamattina alle 8.00 spaccate si è presentato dal mio meccanico di fiducia a Casale Monferrato il sig. Chicco Molteni (titolare della Spin s.r.l di Cantù ed importatore ufficiale per l'Italia di Scorpa-Sherco) con tanto di furgone marchiato Scorpa Italia...

Tanto di cappello perchè credo che sia partito da Cantù alle 6.30 di mattina...!!!!!

Ha caricato la mia T-Ride e l'ha portata alla Dell'Orto...con cui aveva preso preventivi accordi per far revisionare completamente la moto.

Non posso che ringraziarlo pubblicamente...si vede che le mie e-mail lo hanno profondamente toccato...

Ormai pare che la mia T-Ride sia diventata un caso nazionale...

Vi darò tutti gli aggiornamenti del caso....

A presto !

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Scorpa T-Ride: per l'ennesima volta non mi è partita

Messaggio da VALCHISUN » mer 23 giu, 2010 11:46 pm

Secondo me il "Lemur" del filmato stava facendo la cacca......non c'e' piu' la privacy di una volta...... :mrgreen:
L'ente protezione dei lemuri ha sporto "vibrante" protesta...... :shock: :shock: :shock:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

Scorpa T-Ride: per l'ennesima volta non mi è partita

Messaggio da albertoalp » gio 01 lug, 2010 1:25 pm

Ciao a tutti, ciao Alex!
Per quanto riguarda l'indurimento dello sterzo anche a me è successa la stessa cosa già quando era nuova. Si trattava solo della ghiera troppo stretta.
Per l'aggiornamento del cavo doppio non ero al corrente. Pensavo che Chicco inviasse una mail o sul sito fosse messo in evidenza.
Comunque, spero di risolvere il mio problema dell'on-off esagaratamente marcato, tanto che in rilascio in discesa per esempio, quando riapro lentamente l'acceleratore mi dà sempre uno strappo. E' fastidiosissimo soprattutto nei tornanti stretti o nei tratti più impestati. Direi che tolto questo difetto potrei ricominciare a divertirmi.
Altrimenti, lo sto pensando seiamente, vendo tutto e ricompro la Beta Alp 200, silenziosa, dolce nell'erogazione, paciosamente corposa e quasi senza problemi. Ciao
Alberto Alp

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

Scorpa T-Ride: per l'ennesima volta non mi è partita

Messaggio da lamberto » gio 01 lug, 2010 1:37 pm

Alberto devi controllare la regolazione del cavo della pompa di ripresa, a mio avviso è lasco.
Inoltre per diminuire l'effetto on/off devi alzare il minimo, è una caratteristica del 4 T Yamaha il freno motore piuttosto accentuato.

Lamberto

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Scorpa T-Ride: per l'ennesima volta non mi è partita

Messaggio da VALCHISUN » gio 01 lug, 2010 2:24 pm

Finalmente i proprietari hanno trovato il modo per risolvere i problemi della loro moto in modo "definitivo"....



:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

Scorpa T-Ride: per l'ennesima volta non mi è partita

Messaggio da alex stones » sab 03 lug, 2010 12:51 pm

Ultime notizie:
ho sentito ieri telefonicamente Chicco Molteni...

Alla Scorpa Italia hanno smontato e rivisto completamente la mia T-Ride trovando un filo dello statore staccato ed un altro non ben identificato addirittura tranciato.

Inoltre era esploso il relè di gestione dell'elettroventola (tanto per intenderci quel bombolotto nero che sta al centro sotto il serbatoio)...e pare che sia un evento abbastanza frequente (è un componente della Leonelli)...sicchè la mia moto ha sempre girato senza possibilità di raffreddamento forzato...

Fortuna che non sono un manico....

Comunque sarò più preciso quando mi riporteranno la moto a Casale la prossima settimana....

Che dire...speriamo che le mie vicissitudini siano davvero terminate !

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Scorpa T-Ride: per l'ennesima volta non mi è partita

Messaggio da nolimit » sab 03 lug, 2010 1:13 pm

In ogni caso, mi pare che ci sia da dire Bravi a quelli della Scorpa Italia, mica tutti si dan da fare per un cliente, tenendolo oltretutto aggiornato su cause e soluzioni! :wink:

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

Scorpa T-Ride: per l'ennesima volta non mi è partita

Messaggio da albertoalp » ven 23 lug, 2010 11:14 am

Beh, io non sono stato aggiornato invece. Avevo detto a Chicco del mio problema dell'on-off accentuato e lui mi aveva detto che c'era allo studio una nuova molla al carburatore. Poi non l'ho più sentito e ora sento da voi che spunta la nuova modifica alla guaina. Comunque posso capirlo, sono sempre disponibilissimi alla Scorpa e bisogna darne atto.

Per Lamberto: ti ringrazio ma ho fatto di tutto per sistemare il cavo dell'acceleratore, con tre meccanici, ma niente da fare. L'effetto on-off non si riesce a togliere, per cui penso sia un difetto normale. Per questo spero che adottando la Rekluse possa risolvere il problema come ha fatto Angelo. Tra l'altro anche lui risente (risentiva) dello stesso difetto. Naturalmente non senza aver sistemato la nuova guaina del comando gas.

...e ora sento che forse la Beta presenterà una nuova Alp con motore Beta...che faccio ora?
Ciao a tutti
Albertoalp

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Scorpa T-Ride: per l'ennesima volta non mi è partita

Messaggio da nolimit » ven 23 lug, 2010 11:31 am

continua con la T-Ride... è il minore dei mali in oni caso :wink:

Rispondi