[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

catena: strano fenomeno

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

catena: strano fenomeno

Messaggio da jacklospin8 » mer 13 mar, 2013 5:26 pm

Fossi in te eviterei di comprare la catena originale che è davvero scadente.
Su ebay non trovi annunci specifici per il trittico della urban, ma solitamente basta chiamare uno dei grossi venditori tipo borrozzino e chiedere se è disponibile.
stew74 ha scritto:
Ok, dove lo compro il trittico per la Urban?
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

Avatar utente
stew74
Messaggi: 209
Iscritto il: mar 26 giu, 2012 12:04 pm
Località: Roma

catena: strano fenomeno

Messaggio da stew74 » mer 13 mar, 2013 6:54 pm

jacklospin8 ha scritto:Fossi in te eviterei di comprare la catena originale che è davvero scadente.
Su ebay non trovi annunci specifici per il trittico della urban, ma solitamente basta chiamare uno dei grossi venditori tipo borrozzino e chiedere se è disponibile.
stew74 ha scritto:
Ok, dove lo compro il trittico per la Urban?
Grazie, provo subito.
690R. Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar, Urban 200 (in prestito pure questa ma ancora per poco...) ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

Pinus
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 21 feb, 2013 8:25 pm

catena: strano fenomeno

Messaggio da Pinus » gio 14 mar, 2013 1:32 am

Guarda anche sul sito wemoto. Io ho preso una catena marca Swift, tipo heavy duty, per la mia, che ha più cavalli della Alp, essendo 500.

Per quanto riguarda corona e pignone, ci sono diversi materiali. Ti consiglio di cercare un acciaio trattato, perché se prendi un acciaio economico, o peggio ergal, si consumano subito.

Avatar utente
stew74
Messaggi: 209
Iscritto il: mar 26 giu, 2012 12:04 pm
Località: Roma

catena: strano fenomeno

Messaggio da stew74 » ven 15 mar, 2013 3:23 pm

Pinus ha scritto:Guarda anche sul sito wemoto. Io ho preso una catena marca Swift, tipo heavy duty, per la mia, che ha più cavalli della Alp, essendo 500.

Per quanto riguarda corona e pignone, ci sono diversi materiali. Ti consiglio di cercare un acciaio trattato, perché se prendi un acciaio economico, o peggio ergal, si consumano subito.
Wemoto avevo già controllato ma non ce l'hanno.
690R. Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar, Urban 200 (in prestito pure questa ma ancora per poco...) ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

catena: strano fenomeno

Messaggio da sapphire » ven 15 mar, 2013 8:53 pm

Quando si compra una catena bisogna controllare il carico di rottura,comprandone una con un carico di rottura elevato adatta per moto potenti (se ben manutenzionata ) dovrebbe durare una vita.

Pinus
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 21 feb, 2013 8:25 pm

catena: strano fenomeno

Messaggio da Pinus » dom 17 mar, 2013 1:06 am

stew74 ha scritto:
Pinus ha scritto:Guarda anche sul sito wemoto. Io ho preso una catena marca Swift, tipo heavy duty, per la mia, che ha più cavalli della Alp, essendo 500.

Per quanto riguarda corona e pignone, ci sono diversi materiali. Ti consiglio di cercare un acciaio trattato, perché se prendi un acciaio economico, o peggio ergal, si consumano subito.
Wemoto avevo già controllato ma non ce l'hanno.
Non ce l'hanno se cerchi il modello di moto, ma se sai il passo e la quantità di maglie che ti servono, ce l'hanno. Per esempio, a caso, passo 520, 114 maglie. Forniscono anche il carico di rottura, che puoi paragonare all'originale e decidere. Naturalmente io non ho nessuna connessione con quel sito. Sono solo un cliente.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

catena: strano fenomeno

Messaggio da max37 » dom 17 mar, 2013 1:36 am

io spesso le prendo da crosshop
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
stew74
Messaggi: 209
Iscritto il: mar 26 giu, 2012 12:04 pm
Località: Roma

catena: strano fenomeno

Messaggio da stew74 » lun 18 mar, 2013 12:12 pm

Pinus ha scritto:
stew74 ha scritto:
Pinus ha scritto:Guarda anche sul sito wemoto. Io ho preso una catena marca Swift, tipo heavy duty, per la mia, che ha più cavalli della Alp, essendo 500.

Per quanto riguarda corona e pignone, ci sono diversi materiali. Ti consiglio di cercare un acciaio trattato, perché se prendi un acciaio economico, o peggio ergal, si consumano subito.
Wemoto avevo già controllato ma non ce l'hanno.
Non ce l'hanno se cerchi il modello di moto, ma se sai il passo e la quantità di maglie che ti servono, ce l'hanno. Per esempio, a caso, passo 520, 114 maglie. Forniscono anche il carico di rottura, che puoi paragonare all'originale e decidere. Naturalmente io non ho nessuna connessione con quel sito. Sono solo un cliente.
Ma corona e pignone?
690R. Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar, Urban 200 (in prestito pure questa ma ancora per poco...) ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

Pinus
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 21 feb, 2013 8:25 pm

catena: strano fenomeno

Messaggio da Pinus » mar 19 mar, 2013 12:35 pm

stew74 ha scritto:
Pinus ha scritto:
stew74 ha scritto: Wemoto avevo già controllato ma non ce l'hanno.
Non ce l'hanno se cerchi il modello di moto, ma se sai il passo e la quantità di maglie che ti servono, ce l'hanno. Per esempio, a caso, passo 520, 114 maglie. Forniscono anche il carico di rottura, che puoi paragonare all'originale e decidere. Naturalmente io non ho nessuna connessione con quel sito. Sono solo un cliente.
Ma corona e pignone?
Io parlavo della catena.

Corona e pignone ci sono normalmente tre vie:

1) ordini i pezzi originali (negozio fisico);
2) ordini i pezzi aftermarket in qualunque negozio (in questo caso non Wemoto);
3) scopri quali altri modelli montano gli stessi pezzi e ordini quelli (anche su Wemoto).

Purtroppo avere moto italiane significa anche fare un po' di acrobazie per reperire i ricambi.

Rispondi