Pagina 4 di 4

catena: strano fenomeno

Inviato: mer 13 mar, 2013 5:26 pm
da jacklospin8
Fossi in te eviterei di comprare la catena originale che è davvero scadente.
Su ebay non trovi annunci specifici per il trittico della urban, ma solitamente basta chiamare uno dei grossi venditori tipo borrozzino e chiedere se è disponibile.
stew74 ha scritto:
Ok, dove lo compro il trittico per la Urban?

catena: strano fenomeno

Inviato: mer 13 mar, 2013 6:54 pm
da stew74
jacklospin8 ha scritto:Fossi in te eviterei di comprare la catena originale che è davvero scadente.
Su ebay non trovi annunci specifici per il trittico della urban, ma solitamente basta chiamare uno dei grossi venditori tipo borrozzino e chiedere se è disponibile.
stew74 ha scritto:
Ok, dove lo compro il trittico per la Urban?
Grazie, provo subito.

catena: strano fenomeno

Inviato: gio 14 mar, 2013 1:32 am
da Pinus
Guarda anche sul sito wemoto. Io ho preso una catena marca Swift, tipo heavy duty, per la mia, che ha più cavalli della Alp, essendo 500.

Per quanto riguarda corona e pignone, ci sono diversi materiali. Ti consiglio di cercare un acciaio trattato, perché se prendi un acciaio economico, o peggio ergal, si consumano subito.

catena: strano fenomeno

Inviato: ven 15 mar, 2013 3:23 pm
da stew74
Pinus ha scritto:Guarda anche sul sito wemoto. Io ho preso una catena marca Swift, tipo heavy duty, per la mia, che ha più cavalli della Alp, essendo 500.

Per quanto riguarda corona e pignone, ci sono diversi materiali. Ti consiglio di cercare un acciaio trattato, perché se prendi un acciaio economico, o peggio ergal, si consumano subito.
Wemoto avevo già controllato ma non ce l'hanno.

catena: strano fenomeno

Inviato: ven 15 mar, 2013 8:53 pm
da sapphire
Quando si compra una catena bisogna controllare il carico di rottura,comprandone una con un carico di rottura elevato adatta per moto potenti (se ben manutenzionata ) dovrebbe durare una vita.

catena: strano fenomeno

Inviato: dom 17 mar, 2013 1:06 am
da Pinus
stew74 ha scritto:
Pinus ha scritto:Guarda anche sul sito wemoto. Io ho preso una catena marca Swift, tipo heavy duty, per la mia, che ha più cavalli della Alp, essendo 500.

Per quanto riguarda corona e pignone, ci sono diversi materiali. Ti consiglio di cercare un acciaio trattato, perché se prendi un acciaio economico, o peggio ergal, si consumano subito.
Wemoto avevo già controllato ma non ce l'hanno.
Non ce l'hanno se cerchi il modello di moto, ma se sai il passo e la quantità di maglie che ti servono, ce l'hanno. Per esempio, a caso, passo 520, 114 maglie. Forniscono anche il carico di rottura, che puoi paragonare all'originale e decidere. Naturalmente io non ho nessuna connessione con quel sito. Sono solo un cliente.

catena: strano fenomeno

Inviato: dom 17 mar, 2013 1:36 am
da max37
io spesso le prendo da crosshop

catena: strano fenomeno

Inviato: lun 18 mar, 2013 12:12 pm
da stew74
Pinus ha scritto:
stew74 ha scritto:
Pinus ha scritto:Guarda anche sul sito wemoto. Io ho preso una catena marca Swift, tipo heavy duty, per la mia, che ha più cavalli della Alp, essendo 500.

Per quanto riguarda corona e pignone, ci sono diversi materiali. Ti consiglio di cercare un acciaio trattato, perché se prendi un acciaio economico, o peggio ergal, si consumano subito.
Wemoto avevo già controllato ma non ce l'hanno.
Non ce l'hanno se cerchi il modello di moto, ma se sai il passo e la quantità di maglie che ti servono, ce l'hanno. Per esempio, a caso, passo 520, 114 maglie. Forniscono anche il carico di rottura, che puoi paragonare all'originale e decidere. Naturalmente io non ho nessuna connessione con quel sito. Sono solo un cliente.
Ma corona e pignone?

catena: strano fenomeno

Inviato: mar 19 mar, 2013 12:35 pm
da Pinus
stew74 ha scritto:
Pinus ha scritto:
stew74 ha scritto: Wemoto avevo già controllato ma non ce l'hanno.
Non ce l'hanno se cerchi il modello di moto, ma se sai il passo e la quantità di maglie che ti servono, ce l'hanno. Per esempio, a caso, passo 520, 114 maglie. Forniscono anche il carico di rottura, che puoi paragonare all'originale e decidere. Naturalmente io non ho nessuna connessione con quel sito. Sono solo un cliente.
Ma corona e pignone?
Io parlavo della catena.

Corona e pignone ci sono normalmente tre vie:

1) ordini i pezzi originali (negozio fisico);
2) ordini i pezzi aftermarket in qualunque negozio (in questo caso non Wemoto);
3) scopri quali altri modelli montano gli stessi pezzi e ordini quelli (anche su Wemoto).

Purtroppo avere moto italiane significa anche fare un po' di acrobazie per reperire i ricambi.