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Ma la vostra Alp 4.0 parte bene?

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Drews
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Ma la vostra Alp 4.0 parte bene?

Messaggio da Drews » dom 13 feb, 2011 8:31 pm

laudarsmile ha scritto:
oops: anzi, si è un pò spannato lo stampo a stella della vite,

E' capitato anche a me, solo che nel mio caso l'impronta a stella era già bella rovinata da qualche scalzacane precedente.
E' l'importanza di usare utensili giusti e di qualità.

Alla fine, con tanta pazienza son riuscito a toglierla, e con l'aiuto di un seghetto ho riportato un taglio normale.
Adesso serve un cacciavite normale, ma almeno si riesce nell'intento.

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laudarsmile
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Messaggio da laudarsmile » dom 13 feb, 2011 9:44 pm

eheh in questo caso diciamo che la scalzacane sarei io hahaahah :lol: :lol: :lol: .. cmq non è completamente spannata la stella e credo che con un cacciavite normale dovrei riuscire a svitarla anch'io quando mi servirà... adesso avevo usato un cacciavite a stella piccolo, quindi credo che il problema sia più della vite in se che non della scalzacane (hahaah mi fa troppo ridere sto termine non l'ho mai sentito!!! :lol: ) nel frattempo ci ho messo un pò di svitol, giusto per fare qualcosa :roll: anche se suppongo che sarà inutile fuori dalla vite :P
:D

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Messaggio da _emiliano_ » mar 22 feb, 2011 7:23 pm

vedo che la discussione e' continuata, anche se per problemi diversi....

e' comunque abbastanza deludente che un motore cosi', iper collaudato come questo suzuki abbia il problema dell'accensione, che comunque, rimedio di qui, soluzione di la, ma che alla fine schiacciando semplicemente il bottoncino non parte....

lasciamo perdere i due tempi (che ovviamente rimangono sempre la miglior soluzione!)
pero' anche se un 4, non dovrebbe essere cosi' difficile accenderla sta benedetta moto!!

Io ho un transalp, ma anche lo lascio fermo un anno (con batteria carica ovviamente) anche a meno 5 parte....

peccato...ha molti altri pregi, ma non l'accensione!!


:roll: :roll:
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Messaggio da BAR.SP1 » mer 23 feb, 2011 10:28 am

La mia è difficile che stà ferma più di una settimana.. Ho avuto dei problemi con la batteria originale, sostituita in garanzia. La seconda è durata un paio d'anni e ultimamente era un po debole allo start ma se non sbagliavi procedura partiva. Con la batteria nuova di una nota marca parte davvero sempre, tante che mi sono dimenticato della pedalina..
Inutile dire che lascio la benzina aperta, con il freddo faccio fare i due scatti al pomello dell'aria, provo la prima volta e, nel caso non va in moto, aspetto 20-30 secondi prima di riprovare.

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Messaggio da laudarsmile » mer 23 feb, 2011 4:04 pm

Confermo che uso anch'io il tuo procedimento Bar e funziona. Ci vuole solo un pò di pazienza ma anche se non parte al primo colpo, non è una tragedia almeno per quanto mi riguarda. Io la moto ce l'ho dalla fine di giugno dell'anno scorso e l'ho presa usata, non ho idea della vita della batteria, ma secondo me usandola almeno una volta alla settimana tiene. Nel mio caso ho avuto difficoltà perchè l'ho lasciata ferma 2 mesi, poverina :P :)

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Messaggio da gianpi75 » mer 23 feb, 2011 8:55 pm

Lasciata ferma 3 mesi domenica ho provato con due colpi niente da fare poi ho aspettato il vostro consiglio dei venti secondi ed è partita subito naturalmente la batteria era carica ho ancora quella originale e la moto e del 2009 io non mi lamento tanto ci vuole solo un po di pratica e di pasienza x il resto tutto funziona bene

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Messaggio da _emiliano_ » gio 24 feb, 2011 1:09 am

si, daccordo per la pazienza, e daccordo se parte anche al terzo o quarto tentativo, ma se non parte non parte e giranon le O O :shock: !!

......sopratutto se come me e' gia' 2 volte che non e' partita nemmeno a spinta e sono andato a prenderla con il trattore........

comunque va be...provero' a fare anche una bella pulizia al carburatore e mi sa che prendero' l' "indispensabile" pedivella!!

grazie a tutti!
ciao




:D
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Drews
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Messaggio da Drews » gio 24 feb, 2011 2:10 am

_emiliano_ ha scritto:
......sopratutto se come me e' gia' 2 volte che non e' partita nemmeno a spinta e sono andato a prenderla con il trattore.......

.... cosa vuol dire nemmeno a spinta? :shock:
Io ho fatto una fatica boia, e la seconda volta eravamo in due in modo di non far bloccare la ruota sull'asfalto, ma è partita.
Se a spinta non si accende, me ne intenderò pure poco, ma mi sa che non la fai partire manco con la pedivella...

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Messaggio da _emiliano_ » gio 24 feb, 2011 5:12 pm

in realta' non e' partita perche' non avevo/ho a disposizione un campo lunghissimo e me ne sono giocato una buna parte per non far bloccare la ruota (erba bagnato e pignnone davanti da 12!!) anche in 4 e' abbastanza compresso...!

la pedivella e' comunque meglio.....

:wink:
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Ma la vostra Alp 4.0 parte bene?

Messaggio da carlo » gio 24 feb, 2011 7:40 pm

Un amico mi ha raccontato questo aneddoto (si parla di un TT350, ma forse la cosa vale anche per la Alp, chissa'): il suo
meccanico di fiducia (guru degli endurusti locali) giurava di saper mettere in moto il TT girando la ruota posteriore con le
mani. L'amico era piuttosto scettico, perche' il TT tende a bloccare la ruota, sia che si usi la seconda, la terza o la
quarta. se si cerca di metterlo in moto a spinta. Allora lo ha sfidato a farlo. Detto fatto, il meccanico ha messo la moto
sul ponte, ingranato la terza, mosso la ruota posteriore con la mano e... et voila', ecco che va in moto! Applausi a
scena aperta da parte del mio amico, che a questo punto gli chiede di provare ad avviarla a spinta, sperando di imparare
qualche trucco utile.

E qui la sorpresa; neanche il maestro e' riuscita a metterla in moto a spinta. La ruota si bloccava inesorabilmente. Io
ho ottenuto lo stesso risultato quando ho provato a mettere in moto a spinta la Alp (per curiosita', non per necessita').
Ora sono curioso di provare la tecnica della messa in moto a mano... 8)
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