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fantic coach 91

Inviato: mar 26 giu, 2012 6:10 pm
da cave
Scusa il ritardo,io uso la candela NGK B8 ES.
Controlla bene anche il livello dell'olio del freno posteriore che se è troppo alto può essere questo il problema che ti rimane frenato.
Quando freni di continuo l'olio si surriscalda e aumenta di volume,se non ha spazio sufficiente nel serbatoio per espandersi và a spingere sulla pompa e di conseguenza blocca..

cerchio anteriore storto

Inviato: dom 15 lug, 2012 10:13 pm
da danped86
avevo scritto un papiro poi non sò come mai è uscito da solo.
Ricapitolando e ristringendo sabato ho fatto un bel giro col fantic coach tutto a posto freni, forcelle, motore ok.
L'unico neo è che mi balla abbastanza tanto l'anteriore a velocità sostenuta 70 km/h su asfalto.Problema: cerchio storto.
Per spendere il meno possibile è possibile cambiare solo il cerchione(monta cerchio+nuovo non acciaio modello montato dal section) e poi con i raggi come faccio a cambiarli da quello vecchio si può fare? e poi si trovera a che prezzo?
Ringrazio e saluto tutti i motoalpinisti rispettosi della montagna e appassionati dei fantic trial.

fantic coach 91

Inviato: lun 16 lug, 2012 12:43 am
da coos66
Si può sicuramente sostituire solo il cerchio recuperando mozzo e raggi ma per fare questo devi trovare un meccanico con i contro... se conosci un meccanico di moto oltre i 60 anni sei a buon punto, è una operazione che devi saper fare veramente.
Io l'ho fatto due volte sotto la guida di mio padre su una vecchia bici e su un motom che restaurai anni fa e non è stato facile.
Forse il cerchio ha solo bisogno di una centratura e non è da cambiare.
Andrea

batte in testa

Inviato: mer 01 ago, 2012 1:57 pm
da danped86
haimè mi si sono presentati non pochi problemi dopo l'aquisto del fantic coach.
Il nuovo grattacapo è che batte in testa il pistone sopratutto nel mollare il gas quando dovrebbe fare i classici scoppi del suono del trial per intenderci.
Carburazione o pistone??
La benzina arriva e i getti sono puliti.
Saluto e ringrazio per eventuali consigli.

fantic coach 91

Inviato: gio 02 ago, 2012 11:15 am
da cave
Prova ad alzare lo spillo di una tacca e vedi se sparisce il problema,cmq dipende dalla carburazione che è magra secondo me.
La candela di che colore è?E' bella marrone-nocciola o tendente al bianco?

fantic coach 91

Inviato: gio 02 ago, 2012 9:56 pm
da coos66
Dalla descrizione dovrebbe essere magra, controlla lo sfiato del tappo serbatoio, il filtro all'ingresso miscela del carburatore, il livello del galleggiante e la tenuta del collettore di aspirazione; ma se non tira indietro su di giri ma scoppietta solo in rilascio il sospetto numero uno direi che è il collettore o qualche passaggio sporco del circuito del minimo nel carburatore.
Per verificare la carburazione c'è il vecchio ma sempre valido controllo colore isolatore candela:
Bianco o appena beige = magra
Nocciola = OK
Marrone fino a nero = grassa.
Ciao
Andrea

Help:candela bruciata.

Inviato: gio 03 gen, 2013 4:27 pm
da danped86
HELP !
Oggi è la seconda volta che mi si fotte la candela del fantic (NGK 8), a iniziato a fare fumo di colpo, poi a iniziato ad andare male: intendo come scarburata ma si sentiva che era la candela).

fantic coach 91

Inviato: gio 03 gen, 2013 7:47 pm
da max37
probabilmente è troppo grassa di miscela, controlla che lo spillo conico non abbia ovalizzato il diffusore