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Rekluse

Inviato: gio 21 mar, 2013 5:22 pm
da carlo
Si', credo sia quello. Resterebbe da capire quale delle diverse versioni sia
da preferire tra quelle disponibili:

http://rekluse.com/support_faq_cc.shtml

Rekluse

Inviato: ven 22 mar, 2013 12:19 am
da drake33
la pro dovrebbe essere quella completa, mentre la core in più ha la cover frizione griffata :wink:

Rekluse

Inviato: ven 22 mar, 2013 5:38 pm
da carlo
La core EXP, la piu' recente, dovrebbe (a quanto promette il costruttore) mantenere
lo stesso comportamento della leva frizione nel caso di frizione manuale standard,
cosa non vera nel caso della z-Start Pro. Se questo vale la differenza di prezzo
dipende dalle preferenze di chi dovra' guidare la moto.

La EXP costa invece meno perche' mantiene le componenti della frizione originale,
ma perde in possibilita' di regolazione e comportamento della leva frizione.

La cover frizione griffata si infanga, graffia e/o ammacca alla prima uscita e
neanche la metto tra le differenze. 8)

Rekluse

Inviato: sab 23 mar, 2013 7:37 pm
da angelofarina
Si, il modello è quello.
Guarda però che con la rekluse ci va un disco guarnito in più che con la frizione originale della T-ride, quindi non potrai riusare i dischi guarniti vecchi, devi necessariamente comprare anche un set di dischi guarniti nuovi (che comunque costano poco, sui 50 Euro).
E cosi' monti tutto nuovo!

Rekluse

Inviato: sab 23 mar, 2013 8:04 pm
da drake33
ragazzi scusate la domanda ma sulla 2t si può mettere questa frizione?

Rekluse

Inviato: dom 24 mar, 2013 6:47 pm
da angelofarina
Devi guardare sul sito della Rekluse se c'è il modello per la Sherco da Trial, visto che il motore è quello.
Ma mi pare di no...
Peraltro a mio avviso la Rekluse si gode assai su un 4T, che in basso è "strapposo" (marcato on-off, spegnimenti con lo "sciuf, etc.); mentre su un 2T da trial, che in basso è dolcissimo, non ce n'è tanto bisogno...
Non ho mai provato la T-ride 2T, ma se ha un motore "elettrico" come quelli di altri trial 2T moderni che ho provato (beta, ad esempio), allora la Rekluse non serve a nulla.
In effetti, non ho mai sentito di trialisti che usassero una frizione centrifuga, mentre è sempre più diffusa sulle moto da enduro e da cross, sia 4T che anche 2T (ma un 2T da cross, o enduro racing, non è solitamente "elettrico", è una bestia assai cattiva, che gradisce l'"addolcimento" prodotto dalla Rekluse).

Rekluse

Inviato: dom 24 mar, 2013 11:50 pm
da drake33
grazie per le info Angelo

sto valutando l'acquisto del nuovo e quindi per forza il 2t anche se l'avviamento elettrico un pò mi mancherà :roll: