Pagina 7 di 8

Re: Hmmm ...

Inviato: lun 09 mag, 2011 1:00 pm
da vince
Pisolomax ha scritto:Perdonate l'intromissione ...ma da quanto leggo, disconescendone la specifica meccanica, le problematiche potrebbero non necessariamente risiedere nella sola carburazione (anche se sembrerebbe, a primo acchitto, girar "magra" :roll: ), bensì anche in una non corretta fase d'anticipo(!).

Personalmente, prima d'imbattermi in un'infinita quanto poco edificante ricerca dell'optimum in termini di carburazione, ricontrollerei bene con una strobo che il propulsore (ai vari regimi) segua una progressione d'anticipo come previsto dalla casa :wink:

P.S.: Fatto salvo che non sia di un dente fuori distribuzione (ipotesi da extrema ratio :lol: ) o che tu non abbia un forellino nella membrana del depressore (altra possibile causa d'incertezza nel passaggio di marcia).

Mi spiegate che cos'è una strobo?

Max

problema risoltooooo!!!

Inviato: sab 28 mag, 2011 10:47 pm
da vince
Dopo un infinito numero di tentativi passati a cercare l'optimum con getti e alzate di spillo, talvolta peggiorando le cose, finalmente il meccanico ha trovato il problema: Il motore aspirando più aria e accelerando la velocità all'interno del venturi del mikuni bst31 la molla originale del carb. non andava di pari passo con l'aspirazione appunto creando vuoti e spalancate della ghigliottina creando dei vuoti proprio nelle fasi di accellerazione.
Il meccanico ha cambiato la molla, ne ha messa una più rigida (ducati 750) che parzializza di più e controlla meglio i repentini flussi dell'aria.
Adesso la moto va benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!
youuuuuuuuuhhhhhuuuuuuuuhhh !!!

Rivelazioni scioccanti e albero a camme racing beta alp 200

Inviato: mer 22 giu, 2011 2:18 pm
da vince
Fatti circa 4000 km con nuovo cammes, la moto va come un orologio fatta anche una motocavalcata (SANTHIa') la betina mi ha regalato grandi soddisfazioni

Rivelazioni scioccanti e albero a camme racing beta alp 200

Inviato: gio 23 giu, 2011 12:05 am
da stepper
Capperi ne fai di strada in un mese , sono contento che la modifica ha dato buoni risultati , ciao

Rivelazioni scioccanti e albero a camme racing beta alp 200

Inviato: gio 10 nov, 2011 6:10 pm
da vince
Montato carburatore BST 34 mm comprato usato su internet, si adatta perfettamente tutto, si accende al primo colpo, regolato solo minimo...la moto va moolto meglio, seguiranno nuovi test e messe a punto.. :D

Rivelazioni scioccanti e albero a camme racing beta alp 200

Inviato: gio 10 nov, 2011 10:36 pm
da fantom
Metti una foto.

Rivelazioni scioccanti e albero a camme racing beta alp 200

Inviato: gio 10 nov, 2011 11:24 pm
da vince
il carburatore per dimensioni è identico al bst 31 ha solo dei tubi in più e una scatolina nera laterale che non so a che serve.
il carburatore è uguale a quello nella foto:
http://motorang.com/bucheli-projekt/ver ... .htm#bst34

Rivelazioni scioccanti e albero a camme racing beta alp 200

Inviato: dom 13 nov, 2011 7:37 pm
da vince
Va una bomba!! e non ho dovuto tarare nulla
provate anche sui motori originali secondo me va bene uguale, poi usati a 50 euro si trovano.
I getti e gli accessori sono gli stessi dell'originale.

Rivelazioni scioccanti e albero a camme racing beta alp 200

Inviato: lun 05 dic, 2011 5:10 pm
da vince
Davvero ragazzi il carburatore bst 34 è una figata!! e i consumi non sono aumentati , anzi rispetto a prima sembrano uguali!
La mia moto, con camme dal profilo più accentuato richiedeva un carb più grande come sospettavo...
adesso ho ordinato dagli US la bobina AMR racing che dai forum sembra funzionare, almeno sui dr 400.
Appena la monto vi dico.
riepilogo modifiche alp 200:
albero a camme hotcams per lt 250 (quad suzuki)
carburatore bst 34 mikuni
scarico x racing ovale
collettore scarico artigianale con bombolotto
candela iridium

ciao

Rivelazioni scioccanti e albero a camme racing beta alp 200

Inviato: lun 19 dic, 2011 9:07 pm
da vince
Arrivata e montata la bobina AMR senza problemi, i miglioramenti sono stati sensibili, ottimizzata l'erogazione su tutto l'arco.