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Piccole modifiche alla mia Betina

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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Piccole modifiche alla mia Betina

Messaggio da faust » mar 24 feb, 2009 11:35 pm

Manubrio da trial della Domino.
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Per eliminare il recupero dei vapori dell'olio ho staccato il tubo collegato al filtro dell'aria e ho messo un tubo con filtro che arriva fino sotto la sella.
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Ho escluso l'AIS valve staccando il tubo che collega la valvola con il carburatore
lato valvola, l'ho piegato e fissato con delle fascette.
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Nel collettore ho tolto la sporgenza del tubo che porta al'AIS.
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Pedaline arretrate e leva freno accorciata.
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Portatarga recuperato da un cinquantino, e gomma Pirelli MT 70.
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Scarico della X-Racing
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Accorciato leva cambio

Messaggio da faust » sab 18 apr, 2009 3:50 pm

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Messaggio da frank » sab 18 apr, 2009 10:12 pm

con lo scarico viaggi senza omologazione, come ti regoli?
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Messaggio da faust » dom 19 apr, 2009 12:16 am

Quando mi trovo in un centro abitato viaggio sempre al minimo cosi il rumore
è normalissimo.
Comunque lo scarico monta il Db killer come fosse omologato.

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Messaggio da frank » dom 19 apr, 2009 3:12 pm

faust ha scritto:Quando mi trovo in un centro abitato viaggio sempre al minimo cosi il rumore
è normalissimo.
Comunque lo scarico monta il Db killer come fosse omologato.
ok, ok, ma se ti fermano, rischi il ritiro del libretto e la moto in revisione...
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Messaggio da faust » dom 19 apr, 2009 8:53 pm

Hai ragione, ma era l'unica che sono riusciuto a trovare, per adesso va bene cosi, abitando tra le mpntagne non ho grossi problemi.

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Messaggio da fantom » sab 02 mag, 2009 10:18 pm

Per il 2009 basta modifiche, adesso inizia la bella stagione e finalmente mi godrò la mia betina.

Ma per la primavera 2010 ho gia in mente una modifica all'impianto elettrico che dovrebbe far aumentare la compressione. :twisted:

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Piccole modifiche alla mia Betina

Messaggio da Hedonism » mar 26 mag, 2009 1:47 pm

anche a me servirebbe la leva freno corta!

dove l'hai recuperata?

grazie

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Messaggio da fantom » mar 26 mag, 2009 2:19 pm

Ho accorciato la leva originale,
prima di acorciarla prendi bene le misure di come ti serve, la mia adesso è forse un pò troppo corta, e il cambio si è indurito.

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Piccole modifiche alla mia Betina

Messaggio da Hedonism » mar 26 mag, 2009 4:22 pm

fantom ha scritto:Ho accorciato la leva originale,
prima di acorciarla prendi bene le misure di come ti serve, la mia adesso è forse un pò troppo corta, e il cambio si è indurito.
ma la leva e' in allumino.... inoltre il pedale si svita ma non slitta indietro perche' la leva tende ad allargarsi, forse basterebbe fare un altro foro, allargare il pedale ed avvitarlo un po' poiu' indietro.

hai foto del tuo lavoro?

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