[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Silenziatore 2T
Silenziatore 2T
Nella mia moto ho un silenziatore con lana di roccia o lana di vetro, e visto che fà un po di rumore a causa del troppo olio di deposito che non fà fare il suo dovere al fonoassorbente e volevo ripristinarlo. Il problema è che sono di quelli in alluminio saldati e senza tappi e non sarebbe un problema tagliarlo e cambiare il fonoassorbente, ma prima vorrei fare delle prove con dei liquidi che sgrassano o quanto meno sciolgano l'olio e poi una volta scolato evapori in breve tempo. Secondo voi può funzionare?? Ho pensato alla trielina, male che và taglio.
Dove finisce l'asfalto ci sono io.
Silenziatore 2T
Niente oggi preso dal risolvere il rumore ho smontato il silenziatore ed era leggerissimo come se fosse vuoto e scuotendolo si sentivano dei pezzi dentro.......... alla fine l'ho aperto limando le saldature e scomposto nei 2 semigusci ..... dentro era vuoto e il tubo forato disintegrato in 4 pezzi. Domani vedo di ripristinarlo come in origine per poi portalo a saldare a tig............. prima di spendere uno stonfo per ricomprarlo nuovo.
-
Silenziatore 2T
Ciao Rodcat.
Se vuoi ripristinarlo completamente,invece della lana di roccia che con il
tempo tende a inzupparsi inserisci attorno al tubetto della paglietta
metallica,quella a trucciolo,e legala con de filo metallico in inox.
Ciao.
Claudio.
Ciao.
Claudio.
Silenziatore 2T
Grazie Claudio, domani la compro e vedo di trovare un tubo dello stesso diametro per poi forarlo........... voglio la moto silenziosa come ad origine.husqvarna100 ha scritto:Ciao Rodcat.
Ciao.
Claudio.
E quasi sicuramte oltre a durare di più si può anche lavare senza dissaldare tutto.
- max37
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
Silenziatore 2T
c'è una ditta a padova che vende tutto il necessario per realizzare silenziatori.
io ci sono stato e vendono pure i tubi gia forati in inox di vari diametri.
il problema è che non ricordo il nome.
so per certo che ha una x all'interno del nome e che hanno due linee di silenziatori, omologati e non con due nomi differenti.
il tubo te lo puoi far mandare via posta.
sono finissimi e molto forati farti il lavoro della foratura risulta impossibile, sopratutto per tubi in inox ( ho provato )
io ci sono stato e vendono pure i tubi gia forati in inox di vari diametri.
il problema è che non ricordo il nome.
so per certo che ha una x all'interno del nome e che hanno due linee di silenziatori, omologati e non con due nomi differenti.
il tubo te lo puoi far mandare via posta.
sono finissimi e molto forati farti il lavoro della foratura risulta impossibile, sopratutto per tubi in inox ( ho provato )
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
- max37
Silenziatore 2T
Max37
- nolimit
- Contatta:
Silenziatore 2T
ecco, volevo dirtelo io... è la costola "benedetta" della MCRacing ![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)

Silenziatore 2T
La mia marmitta e' Virex MC Racing;;; che sia di qualita'
![[Domanda] :?:](./images/smilies/icon_question.gif)
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
- max37
Silenziatore 2T
è sempre un tubo esterno con un tubo forato interno ricoperto da lana ( di roccia, di vetro o ceramica ) quindi secondo me uno guarda più l'estetica perchè vanno tutti più o meno uguali con differenze di qualche mezzo cavallo
Max37
Silenziatore 2T
Molto interessante il sito Max.
Il tubo traforato originario era di alluminio e di disegno dubbio visto che è totalemte distrutto e parecchi pezzi sono usciti dal silenziatore
.. la cosa importante è la lunghezza esatta del tubo se no possono variare i campi di utilizzo coppia/giri.
Speriamo bene.
Il tubo traforato originario era di alluminio e di disegno dubbio visto che è totalemte distrutto e parecchi pezzi sono usciti dal silenziatore
![[Pianto] :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif)
Speriamo bene.