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Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
sapphire
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Messaggio da sapphire » mar 03 mar, 2009 11:14 pm

Dopo un accurato lavaggio con idropulitrice la mia alp non teneva più il minimo ed aprendo l'acceleratore aveva vuoti e si spegneva, Basta una semplice gocciolina d'acqua dentro il carburatore per generare problemi. Fortunatamente ho risolto scaricando i carburatore dalla apposita vite di drenaggio ( insieme alla benzina ho visto uscire una gocciolina di acqua).Non commettete l'errore che ho fatto dirigendo il getto d'acqua a pressione sul carburatore o sul tappo del serbatoio.

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ciccio72
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Messaggio da ciccio72 » mer 04 mar, 2009 12:39 am

Da un lato hai ragione Sapphire, il problema è che quando mi trovo con 10 kg di fango attaccato come posso fare??? Hai voglia a dirmi che posso provare con un getto d'H2O più leggero ma se faccio fatica a toglierlo con quello figuriamoci..... Per lo stesso motivo sabato già bello vestito e assieme ad altri 5 sono andato per metterla in moto e invece.....morta defunta :cry: :cry: C...ooooooooo :evil: :evil: :evil: :evil: finora sono rimasto a piedi 5 volte e tutte per problemi elettrici di pochissimo conto!!! Sta volta è toccato all'interuttore d'accensione che ho messo un anno fa al posto del blocchetto d'accensione.. E' entrata acqua o condensa e ciao :roll: Sono uscito domenica con altri 2 (sotto la pioggia) ma non l'ho mandata ancora giù. Sono ormai idrofubo :wink: :wink:
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alp4
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Messaggio da alp4 » gio 05 mar, 2009 12:22 am

Per le infiltrazioni d'H20 nel blocchetto , interruttore ecc. ecc. la soluzione è facile ! basta spruzzare con CRC65 o equivalente ; lo usavo già spruzzando DENTRO lo spinterogeno bagnato della 127 gialla di terzamano che avevo e riusciva ad espellere tutta l'umidità senza pregiudicare il contatto elettrico permettendomi di ripartire all'istante.
Classica pozzanghera profonda affrontata da spavaldo.....!!!
Io lo uso sempre dopo un lavaggio mettendo il tubicino dentro al blocchetto d'avviamento ,direttamente al posto della chiave.
Lubrifica, deterge i contatti, è idrorepellente (butta fuori l'umidità) e non crea nessuna patina al silicone che comprometterebbe i contatti elettrici.
Ne spruzzo un pò anche si cavi e sul fianco della manopola del'accelleratore così ruota meglio.
Insomma 8) Na mano Santa.......
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Messaggio da max37 » ven 06 mar, 2009 1:27 pm

ciccio, buttala via...........








aspetta che ti do l'indirizo dove buttarla :lol: :lol: :lol:
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La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

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Messaggio da ciccio72 » sab 07 mar, 2009 1:23 am

Ti dirò sabato scorso nel momento clou della partenza vedere gli altri tristi che ti salutano e tu li a rosicare volevo VENDERLA all'istante!!!
Poi ho riflettuto e mi sono reso conto in effetti che le notevoli modifiche apportate comportano questo rischio. Domattina udite udite.. opererà a cuore aperto un mio caro amico telemtrista di superbyke che finalmente a suon di guaina termorestringente e soluzioni idonee renderà la Kaory praticamente un submarine :lol: :lol: :lol: le ultime parole famose... :wink: :wink:
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Messaggio da husqvarna100 » sab 07 mar, 2009 2:09 am

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Questa l'avevo gia' sentita. :wink:

Ciao.
Claudio.

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Messaggio da ciccio72 » sab 07 mar, 2009 2:33 am

Sentita ma non ancora applicata.. :cry: :cry: Con la scusa del mondiale e dell'esser sempre in giro per il mondo...non sono mai riuscito a fare più di tanto.. :roll: :roll:
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Re: Lavaggio moto

Messaggio da zendan » ven 13 mar, 2009 3:48 pm

sapphire ha scritto:Dopo un accurato lavaggio con idropulitrice la mia alp non teneva più il minimo ed aprendo l'acceleratore aveva vuoti e si spegneva, Basta una semplice gocciolina d'acqua dentro il carburatore per generare problemi. Fortunatamente ho risolto scaricando i carburatore dalla apposita vite di drenaggio ( insieme alla benzina ho visto uscire una gocciolina di acqua).Non commettete l'errore che ho fatto dirigendo il getto d'acqua a pressione sul carburatore o sul tappo del serbatoio.
Grazie mille Sapphire! Dato che mi e' successo gia' una volta e non sapevo dove mettere le mani nel carburatore, potresti indicarci per favore nell'immagine seguente quale vite dobbiamo toccare? Ciao!

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Messaggio da frank » ven 13 mar, 2009 4:02 pm

non mi sembra si veda in questo spaccato...ti allego una foto con evidenziata la vite di scarico del carburatore...
ps: sotto la vaschetta dovrai collegare un tubicino per vuotare in un contenitore la benza...
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Messaggio da sapphire » ven 13 mar, 2009 10:40 pm

Svitando la vite indicata nella foto si svuota la vaschetta del carburatore eliminando eventuali residui di acqua o altro. La vite può esssere svitata parzialmente o del tutto senza problemi. In questa moto anche un semplice utente può mantenere pulito il carburatore senza il meccanico ! Un altro punto a favore delle ALP
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