Avendo riscontrato un anomalo consumo di acqua ho provato ad aprire la frizione del mio climberino.
E' apparso un bel pappone grigiastro. Acqua emulsionata.
E' evidente come nel migliore dei casi si sia fottuto un paraolio della pompa.
Qualcuno ha avuto una esperienza simile? Devo smontare la campana della frizione o basta smontare la pompa dell'olio?
Grazie mille
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Olio emulsionato nella frizione
Sono un ignorante a 360°. Non so una mazza ma di qualunque argomento.
Gas Gas Txt 250 del 1998
Gas Gas Txt 250 del 1998
Quando l'acqua del circuito di raffreddamento si miscela all'olio motore potrebbe essere la guarnizione della testata danneggiata per probabile surriscaldamento del motore.
no, niente di così grace. E' proprio rob adi paraoli.
Credo che non esista una aprilia 2 tempi che ne sia esente
Credo che non esista una aprilia 2 tempi che ne sia esente
Gas Gas Txt 250 del 1998
Gas Gas Txt 250 del 1998
se ti dice bene è il paraolio della pompa dell'acqua o la pompa stessa con alberino un pò consumato, risolvi con poco, lavi tutto con diluente nitro alla perfezione e cambi il paraolio o la pompa se vendono tutto completo poi rimonti il tutto e metti a livello un buon olio da cambi per moto.
Se ti dice male come è successo a un mio amico che ha comprato una moto che è stata ferma per diverso tempo e ha avuto lo stesso tuo problema ha trovato un carter dove c'erano i passaggi d'acqua forato dall'ossido solo perchè ci sono degli antigeli che non sono compatibili con il magnesio o leghe simili, e in questo caso c'è da cambiare tutti e 2 i semicarter e il lavoro è un pò più complicato.Prima di tutto metti sotto pressione l'impianto di raffreddamento ad 1/ 1,5 bar e vedi da dove esce lo zampillino d'acqua da dentro il carter.
Lava al più presto il tutto prima che ti si intacchi di rugine gli ingranaggi.
Buona fortuna.
Se ti dice male come è successo a un mio amico che ha comprato una moto che è stata ferma per diverso tempo e ha avuto lo stesso tuo problema ha trovato un carter dove c'erano i passaggi d'acqua forato dall'ossido solo perchè ci sono degli antigeli che non sono compatibili con il magnesio o leghe simili, e in questo caso c'è da cambiare tutti e 2 i semicarter e il lavoro è un pò più complicato.Prima di tutto metti sotto pressione l'impianto di raffreddamento ad 1/ 1,5 bar e vedi da dove esce lo zampillino d'acqua da dentro il carter.
Lava al più presto il tutto prima che ti si intacchi di rugine gli ingranaggi.
Buona fortuna.
Dove finisce l'asfalto ci sono io.
- max37
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
ti stavo rispondendo la stessa cosa.
ho appena cambiato paraolio e alberino della pompa del gas gas per lo stesso motivo.
il problema più grosso per il climber è che probabilmente non troverai i ricambi e dovrai arrangiarti alla meno peggio sperando che abbiano montato paraolio standard.
quello del gas gas non lo è ed ho dovuto prendere l'originale.
se i carter in magnesio si sono forati son azzi amari.
contariamente a quanto si pensa è l'ossigeno che mangia i carter e non il liquido, anche se ci sono dei liquidi appositi per i carter i magnesio.
per esempio i cerchi delle moto da corsa devono essere protetti dal colore altrimenti in poco tempo il cerchio svampa
visto con i miei occhi un cerchio marvic di mio padre.
ho appena cambiato paraolio e alberino della pompa del gas gas per lo stesso motivo.
il problema più grosso per il climber è che probabilmente non troverai i ricambi e dovrai arrangiarti alla meno peggio sperando che abbiano montato paraolio standard.
quello del gas gas non lo è ed ho dovuto prendere l'originale.
se i carter in magnesio si sono forati son azzi amari.
contariamente a quanto si pensa è l'ossigeno che mangia i carter e non il liquido, anche se ci sono dei liquidi appositi per i carter i magnesio.
per esempio i cerchi delle moto da corsa devono essere protetti dal colore altrimenti in poco tempo il cerchio svampa
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
visto con i miei occhi un cerchio marvic di mio padre.
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
alla fine era l'alberino dela pompa. Uno dei paraoli si era rovinato, e l'alberino si era segnato. Ho cambiato l'alberino (ne avevo uno che ho lucidato bene) e i paraoli. Ho cambiato i dischi frizione.
Adesso il problema è un'altro, ma almeno non passa l'acqua.
Adesso il problema è un'altro, ma almeno non passa l'acqua.
Gas Gas Txt 250 del 1998
Gas Gas Txt 250 del 1998