buondi' a tutti,
la moto che sto "restaurando" ha il blocco motore con vistose
ossidazioni, parecchio bruttacchiole.
Ho provato a rimuoverle con la classica lana d'acciao ma niente
da fare. Un ipotesi, mi dicevano, e' rimuovere la vernice e lucidarlo (con
l'aiuto del trapano con l'apposita cuffia). O altrimenti riverniciare
con vernice ad alta temperatura nera almeno i coperchi laterali.
E poi invece le alettature del cilindro, come si gestiscono?
Qualcuno ha mai fatto qualcosa del genere? Consigli? max37?
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
ossidazioni su carter
ossidazioni su carter
Li fai sabbiare e poi riverniciato a polveri come l'originale oppure lucidarli con trapano e peltro ma non è facile.
Carteggiare per poi veniciare penso che duri poco l'ossito su alluminio e loro leghe non è facile toglierlo e quindi dopo qualche mese ristai alle stesse condizioni.
Carteggiare per poi veniciare penso che duri poco l'ossito su alluminio e loro leghe non è facile toglierlo e quindi dopo qualche mese ristai alle stesse condizioni.
Dove finisce l'asfalto ci sono io.
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
ossidazioni su carter
infatti, o sabbi e anodizzi, o sabbi e fai verniciare a polveri.
con la lucidatura diventa un dramma mantenere l'alluminio in buono stato, a meno di non trattarlo galvanicamente.
il problema per questi due lavori è che devi smontare completamente il motore in ogni sua parte in modo da lasciare i carter nudi.
on l'anodizzazione ti risparmi tutto il lavoro di mascheratura e pulizia delle superfici dove vanno montate le guarnizioni, or, cuscinetti ecc.
con la lucidatura diventa un dramma mantenere l'alluminio in buono stato, a meno di non trattarlo galvanicamente.
il problema per questi due lavori è che devi smontare completamente il motore in ogni sua parte in modo da lasciare i carter nudi.
on l'anodizzazione ti risparmi tutto il lavoro di mascheratura e pulizia delle superfici dove vanno montate le guarnizioni, or, cuscinetti ecc.
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
ossidazioni su carter
ok grazie! il discorso di portarla sull'alluminio l'avevo visto su un
forum di cafe racers, dicevano che poi per mantenerlo lucido devi usare
il duraglit...
comunque penso di far riverniciare solo i due coperchi laterali, mi semplifico
la vita e poi risparmio un po', visto che mi hanno detto che puo' essere un operazione cosa assai costosa (perlomeno per quella moto, che non ha valore).
forum di cafe racers, dicevano che poi per mantenerlo lucido devi usare
il duraglit...
comunque penso di far riverniciare solo i due coperchi laterali, mi semplifico
la vita e poi risparmio un po', visto che mi hanno detto che puo' essere un operazione cosa assai costosa (perlomeno per quella moto, che non ha valore).