[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Surriscaldamento Beta Alp 250

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
masfer

Messaggio da masfer » sab 13 giu, 2009 12:22 am

Ciao a tutti sono nuovo del Forum e visto che è già un pò che leggo i vari post ho pensato di iscrivermi per avere un'informazione visto che ci sono molti esperti presenti.
Possiedo un Beta ALP del 97 e da un pò di tempo il motore si scalda fino all'ebolizione dell'acqua, la ventola pare che parta correttamente anche se l'ultima volta che ho usato la moto praticamente stava sempre accesa pur andando in discesa ad un basso regime di giri.
Secondo voi può dipendere dal bulbo che non lavora correttamente?

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Messaggio da max37 » sab 13 giu, 2009 2:05 am

intanto benvenuto, sarebbe opportuno che ti presentassi nell'apposita sezione.

per la moto potrebbe dipendere anche dal bulbo oppure dalla guarnizione della testa o da un'occlusione nel circuito di raffreddamento.
mio figlio ha distrutto il motore per un gommino finito chissà come nel circuito di raffreddamento
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

BAR.SP1

Messaggio da BAR.SP1 » sab 13 giu, 2009 10:14 am