[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Sostituire fanale Alp 4.0 e scarico con altri prodotti

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
flavio
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 28 lug, 2009 1:08 pm
Località: Piacenza

Sostituire fanale Alp 4.0 e scarico con altri prodotti

Messaggio da flavio » gio 06 ago, 2009 2:31 pm

In autunno comprerò l'Alp 4.0, ma così com'è non mi piace tanto esteticamente. Vorrei cambiare il fanale (che nella versione 2009 è a mio avviso pessimo) e lo scarico ed aggiungere la pedivella per l'accesione (può sempre servire). Penso tra l'altro che tali modifiche possano dar luogo ad un minimo alleggerimento.
Qualcuno sa indicarmi prodotti after market utilizzabili all'uopo? Grazie
flavio

alp4ancona
Messaggi: 74
Iscritto il: mer 13 mag, 2009 6:43 pm
Località: Ancona

Sostituire fanale Alp 4.0 e scarico con altri prodotti

Messaggio da alp4ancona » gio 06 ago, 2009 3:54 pm

vai sul sito betamotor hanno lo scarico in alluminio per la betona

flavio
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 28 lug, 2009 1:08 pm
Località: Piacenza

Sostituire fanale Alp 4.0 e scarico con altri prodotti

Messaggio da flavio » ven 07 ago, 2009 10:37 am

alp4ancona ha scritto:vai sul sito betamotor hanno lo scarico in alluminio per la betona
Non sai quanto costa?
Grazie.
Ciao
flavio

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Sostituire fanale Alp 4.0 e scarico con altri prodotti

Messaggio da frank » sab 08 ago, 2009 1:17 am

lo scarico beta nn è omologato e nn costa poco... :? ? gpr costa meno, è omologato...e...più bello :D
per il fanale, belli ed efficienti quelli di ktm...a breve farò un adattamento e metterò le foto... :lol: credo che sarà una figata...
KAWA KLX 250_2009

verzo
Messaggi: 24
Iscritto il: mer 02 set, 2009 8:57 pm
Contatta:

Sostituire fanale Alp 4.0 e scarico con altri prodotti

Messaggio da verzo » gio 10 set, 2009 5:49 pm

ciao il mio consiglio è di lasciar perdere la messa in moto a pedale in quanto sicuramente è un'agginta di peso e un alleggerimento di porta fogli (120 euro ) quando un mio amico la fece motare circa 4 anni fà usandola solo per divertimento. mai avuto bisogno. per lo scarico si riuscirai ad alleggerire un bel pò e ad aumentare le prestazioni, il mio è artigianale pesa niente e suona che è una meraviglia e con le dovute modifiche toglierai anche quel fastidiosissimo scoppiettio in rilascio di gas che con il silenziatore è sopportabile ma aperto si girano tutti credendo che sia aperta la caccia saluti. io l'ho fatte le modifiche trovi le foto nella sezione tecnica e meccanica . ciao da verzo.
In Moto chi vale! In auto chi vile!

flavio
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 28 lug, 2009 1:08 pm
Località: Piacenza

Sostituire fanale Alp 4.0 e scarico con altri prodotti

Messaggio da flavio » mar 15 set, 2009 12:23 pm

verzo ha scritto:ciao il mio consiglio è di lasciar perdere la messa in moto a pedale in quanto sicuramente è un'agginta di peso e un alleggerimento di porta fogli (120 euro ) quando un mio amico la fece motare circa 4 anni fà usandola solo per divertimento. mai avuto bisogno. per lo scarico si riuscirai ad alleggerire un bel pò e ad aumentare le prestazioni, il mio è artigianale pesa niente e suona che è una meraviglia e con le dovute modifiche toglierai anche quel fastidiosissimo scoppiettio in rilascio di gas che con il silenziatore è sopportabile ma aperto si girano tutti credendo che sia aperta la caccia saluti. io l'ho fatte le modifiche trovi le foto nella sezione tecnica e meccanica . ciao da verzo.
Grazie a tutti dei consigli.
flavio

Rispondi