[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Gomme trial

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
Stefano Miata

Gomme trial

Messaggio da Stefano Miata » ven 04 set, 2009 2:02 pm

Quali sono le coperture con disegno trial ma con la mescola più dura che ci sono in commercio?

Le Michelin sono di gommapane...attaccano ovunque ma durano niente....

Consigli?

Grassssie
Montesa Cota 4rt 2010

johax

Gomme trial

Messaggio da johax » ven 04 set, 2009 4:33 pm

...le Pirelli son di cemento! :)
le Dunlop non le ho ancora provate

ciao Gianni :wink:

rerechan

Gomme trial

Messaggio da rerechan » ven 04 set, 2009 4:42 pm

Bella domanda, son curioso anch'io di sapere la risposta....se ce ne fossero mi sa che le monterei anch'io, a patto che si vada non-male sull'asfalto poi...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

gigius

Michelin

Messaggio da gigius » ven 04 set, 2009 5:49 pm

:D a tal proposito , una d:- quanto le pagate le Michelin da Trial ?? treno completo naturalmente :wink:

jeanl

Gomme trial

Messaggio da jeanl » ven 04 set, 2009 6:21 pm

davvero, le michelin competition sono ottime come presa ma non durano niente. Io il treno completo l'ho pagato, nel giugno scorso, centocinquant'uno eurini compreso 14 €. di spese di spedizione...ho risparmiato cmq sui 50/60 euro rispetto al comperarle qui in giro.
Le pirelli non le ho mai usate, le usa un mio amico ed in effetti, al tatto, hanno la mescola molto più dura......ma è impensabile per me, vecchio cuore rossonero, usare la marca pirelli :lol: ....piuttosto vado coi cerchioni :lol: .
Le dunlop non le ho neanche mai viste

angelofarina
Contatta:

Gomme trial

Messaggio da angelofarina » sab 05 set, 2009 1:45 am

Io sui miei vecchi Fantic uso le Pirelli, e le pago 95 Euro (ant+post). Lo scorso anno me le davano a 90 Euro, ma da alcuni mesi siamo a 95.
Su strada vanno bene, ma ovviamente si consumano anche loro... Le Michelin, da nuove, hanno i tacchetti piu' alti ed i solchi piu' larghi, quindi sicuramente vanno meglio come trazione e capacita' di scaricare il fango... Ma si consumano ancor piu' alla svelta, quindi considerando l'intera vita della gomma, ritengo che le Pirelli siano una buona scelta.
Va anche detto che i miei vecchi Fantic scaricano poca coppia sia in accelerazione che in frenata, e questo allunga la vita delle gomme. Al mio vicino di casa, che ha una Montesa 4RT strapreparata e cattivissima, ed usa le Michelin (lui vuole sempre il massimo), durano la meta' che a me...

Saluti

Rispondi