Pagina 1 di 1

Alp 4.0 e gomme da Trial

Inviato: sab 05 set, 2009 2:06 am
da h2o2
Ciao,
sapete dirmi se la Alp 4.0 è omologata anche per montare pneumatici da Trial?
Mi era sembrato di capire che i primi modelli ne riportavano le misure a libretto.
Voi possessori di Alp 4.0, potete delucidarmi?
Grazie.

Alp 4.0 e gomme da Trial

Inviato: sab 05 set, 2009 4:01 pm
da sapphire
La tua moto monta il 130/80/18 oppure il 140/80/18 oppure 130/90/18 al posteriore e il 90/90/21 anteriore
Esiste una tabella di conversione delle misure delle gomme e la trovi sul link

http://www.solomotobmw.it/public/web/pneumatici.htm

Alp 4.0 e gomme da Trial

Inviato: dom 06 set, 2009 1:57 am
da max37
ma se quelle sono le misure e vuole rimanere in regola le gomme da trial non può montarle

Re: Alp 4.0 e gomme da Trial

Inviato: dom 06 set, 2009 1:41 pm
da verzo
h2o2 ha scritto:Ciao,
sapete dirmi se la Alp 4.0 è omologata anche per montare pneumatici da Trial?
Mi era sembrato di capire che i primi modelli ne riportavano le misure a libretto.
Voi possessori di Alp 4.0, potete delucidarmi?
Grazie.
Sìsì puoi montarle sempre senza problemi, sulla mia che ho comprato un mese fa, è possibile montarci gli pneumatici da trial.

Davanti si può mettere il 90/90-21
e nel posteriore il 140/80-18
il 130/80-18
il 130/90-18

Alp 4.0 e gomme da Trial

Inviato: dom 06 set, 2009 2:25 pm
da max37
non esiste il problema per il montaggio difatti le gomme da trial sono da 18 e 21 il problema è girare in regola con il codice della strada difatti le gomme da trial misurano 4.00/18 e 2.75/21

Alp 4.0 e gomme da Trial

Inviato: gio 10 set, 2009 8:57 am
da sapphire
Chi monta le gomme da trial penso che voglia andare in fuori strada e fare pochissima strada. Ho avuto per un certo periodo le michelin da trial ed è bene che si sappia che forano con facilità e che in caso di foratura si resta a piedi perchè sono molto morbide e tendono ad uscire dal cerchio ( con la geomax enduro, la T63 michelin,o la mt 21 pirelli spostando un poco il peso si riesce a camminare ugualmente ). Sull'asfalto caldo ed a velocità il Tassello si consuma a vista d'occhio. Vanno benissimo sulla pietra bagnata o lastricato, sul troppo fango hanno problemi. Costano troppo, probabilmente perchè ne producono pochissime. Non le monterei su una moto che non è da trial però si può sempre fare giusto per provare.Il mio parere è relativo alle michelin, le pirelli non le ho mai provate ma sembra che siano più dure e costano meno.

Alp 4.0 e gomme da Trial

Inviato: gio 10 set, 2009 2:36 pm
da angelofarina
Le Pirelli da Trial le uso felicemente su alcuni dei mie vecchi Fantic, anche per trasferimenti stradali di una certa lunghezza.
Le ho sul 125 "sella rossa" (portato a 200, ovviamente) e sul Trial 300 "sella lunga".
Costano poco (attualmente 95 euro la coppia), e durano abbastanza.
ovviamente io le uso su moto che pesano, in ordine di marcia, 85-90 kg. Con su 135 kg non so se si comporterebbero altrettanto bene...
E poi, ovviamente, facendo un giro "misto", con trasferimento stradale ed offroad vero, occorre portarsi la pompa, perche' in offroad van tenute ben sgonfie (0.5 bar o giu' di li'), mentre su strada van portate almeno a 0.7-0.8 bar....
Ultima cosa, occorre il doppio fermacopertore posteriore, se no tenendole a bassa pressione gira sul cerchio e straccia la valvola...

Ciao!

Alp 4.0 e gomme da Trial

Inviato: mar 22 set, 2009 7:06 pm
da h2o2
Ringrazio tutti, ma quello che mi interessava sapere è se sul libretto delle Alp 4.0 è riportata la misura per i pneumatici da trial (come scrive max: 2.75 21 e 4.00 18 ) .
Chiedevo se potevate verificare sulla carta di circolazione il tutto, ed eventualmente farmi sapere.
Grazie.