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Modifica carburatore Alp 4.0

Inviato: sab 05 set, 2009 10:12 pm
da verzo
Ecco la modifica che ho apposto al mio beta Alp 4.0 per poterci montare questo scarico dal sound strepitoso!

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1) Ho staccato tutti i tubi dalla valvola a depressione che altrimenti farebbe scoppiettare il motore in rilascio di gas e infine l'ho tolta direttamente:

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2) Poi ho lasciato il tubo di gomma che andava alla valvola per poterlo tappare (ognuno usa ciò che ha! :lol: )

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3) Ho smontato il carburatore e finalmente ho potuto svitare la vite di regolazione nascosta

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4) per poterci saldare a Castolin una guaina da freni di una bici, che funge da flessibile

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5) E finalmente poter regolare la carburazione comodamente! E adesso il motore gira proprio come un orologio! Ed infatti si può regolare il minimo quasi come una Guzzi d'altri tempi!

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Inviato: dom 06 set, 2009 1:56 am
da max37
veramente un lavoro ben fatto, la mia ktm monta un flessibile simile per regolare il minimo

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Inviato: dom 06 set, 2009 11:32 am
da sapphire
Hai avuto un idea eccellente ........se il cavo flessibile esiste per il minimo perchè non farlo anche per la vite dell'aria ? Forse perchè è un qualcosa di più complicato da regolare che non si deve toccare ed è meglio farlo fare in officina.Ma di sicuro non per noi.Verissimo una volta regolate queste moto tengono il minimo anche sotto i 1000 giri. La casa consiglia 1500giri con tolleranze di 100 giri. La mia è regolata a 1300 giri circa a seconda della temperatura,umidità o altitudine può arrivare a 1400 giri o 1200 giri. comunque un orologio.Difficile trovare una moto così regolare.

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Inviato: dom 06 set, 2009 11:38 am
da sapphire
Una domanda. Si può saldare a stagno ?

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Inviato: dom 06 set, 2009 1:30 pm
da verzo
sapphire ha scritto:Una domanda. Si può saldare a stagno ?
No, infatti provai anch'io, ma la vite è di acciaio inox, e non è possibile saldarla a stagno. Infatti non capisco perchè non le fanno più col vecchio e glorioso ottone.. in quel caso infatti sarebbe possibile.