Pagina 1 di 1

cavalletto beta alp

Inviato: mer 16 set, 2009 11:41 pm
da sapphire
Attenzione al cavalletto.......durante una ispezione periodica ho trovato una lesione nella parte alta del gambo del cavalletto . Ho provveduto a saldarlo e rinforzarlo perchè tra un poco si sarebbe rotto. Il cavalletto per ragioni di sicurezza quando è chiuso aziona un interruttore che da il consenso ad accendere il motore quindi con il cavalletto rotto la moto non parte oppure si deve posizionare l'interruttore nel punto esatto ( punto di chiusura del cavalletto ) oppure collegare i due fili.

cavalletto beta alp

Inviato: gio 17 set, 2009 1:25 am
da frank
ciao saph, proprio lunedì ho rimontato il cavalletto che avevo dato ad un mio amico per farlo saldare in quanto solo per caso, mi ero accorto di una lesione nella parte alta come dici te...io personalmente ho deletato anche il sensore al cavalletto, inserito un bullone da 10 con rondella ed autobloccante e ponticellato i fili del sensore..questo perchè per ben due volte si è rotto lasciandomi a piedi... :? e dovendo risolvere al momento alla meno peggio (pezzetto di fil di ferro per ponticellare)

cavalletto beta alp

Inviato: sab 03 ott, 2009 5:39 pm
da zendan
anche io stessa cosa.. solo che ora che l'ho risaldato quando lo ripiego in posizione orizzontale rimane un pochino basso.. mi sa che dovro' fare un altro interventino..
per il sensore cavalletto, lo avevo deletato e ponticellato anche io, stesso problema che aveva avuto Frank..

cavalletto beta alp

Inviato: dom 04 ott, 2009 1:43 am
da frank
saph potresti girare una foto del cav rinf...

cavalletto beta alp

Inviato: mar 11 ott, 2011 11:32 am
da alp4ancona
anche io ho messo fuori uso il check del cavalletto (troppo scomodo), e mi è toccato risaldarlo perchè l'altro giorno si è proprio schiantato con il solo peso dell'alp.
Il cavalletto è senz'altro migliorabile dalla Beta