[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Spegnimento motore Alp4.0

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Spegnimento motore Alp4.0

Messaggio da frank » mer 07 ott, 2009 11:19 am

a qualcuno capita che gli si spegne il motore mentre la moto va? diverse volte ho verificato l'unica cosa per me possibile, ovvero acqua nel carburatore ed in genere era così...ma se fosse ancora la stessa cosa, da dove arriva questa c.....o di acqua? :shock: :?
KAWA KLX 250_2009

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

Re: Spegnimento motore Alp4.0

Messaggio da johax » mer 07 ott, 2009 12:14 pm

frank ha scritto:a qualcuno capita che gli si spegne il motore mentre la moto va? diverse volte ho verificato l'unica cosa per me possibile, ovvero acqua nel carburatore ed in genere era così...ma se fosse ancora la stessa cosa, da dove arriva questa c.....o di acqua? :shock: :?
...probabilmente il tuo tappo non è a tenuta stagna
prova a prendere precauzioni quando la lavi o ad evitarle comunque scrosci d'acqua in quella zona.
Se però ne hai nel serbatoio conviene che lo svuoti completamente senza riutilizzare la benzina presente. Stessa cosa per la vaschetta del carburatore.
...io farei questi controlli
ciao Gianni :wink:

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

Spegnimento motore Alp4.0

Messaggio da BAR.SP1 » mer 07 ott, 2009 12:35 pm

prima di svitare la vite della miscela sul carburatore erano piu frequenti. Cmq il fenomeno non è scomparso del tutto. Si presenta a motore ancora freddo, in rilascio, poco prima di fermare la moto. Basta dare qualche colpetto con il gas per evitarlo. Da te si presenta anche a caldo?

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Spegnimento motore Alp4.0

Messaggio da frank » gio 08 ott, 2009 1:17 am

BAR.SP1 ha scritto:prima di svitare la vite della miscela sul carburatore erano piu frequenti. Cmq il fenomeno non è scomparso del tutto. Si presenta a motore ancora freddo, in rilascio, poco prima di fermare la moto. Basta dare qualche colpetto con il gas per evitarlo. Da te si presenta anche a caldo?
si anche a caldo ed anche dando dei colpetti...credo sia acqua proverò domani se riesco a verificare spurgando la vaschetta del carb...
KAWA KLX 250_2009

zendan
Messaggi: 185
Iscritto il: mar 07 ago, 2007 3:52 pm
Località: Abruzzo - L'Aquila

Spegnimento motore Alp4.0

Messaggio da zendan » gio 08 ott, 2009 10:19 pm

Frank,
io avevo avuto lo stesso problema, ma con una bella pulita del carburatore (lo avevo fatto fare dal concessionario perche' non volevo metterci le mani al suo interno) e' tornato a posto.

verzo
Messaggi: 24
Iscritto il: mer 02 set, 2009 8:57 pm
Contatta:

Spegnimento motore Alp4.0

Messaggio da verzo » mer 14 ott, 2009 2:55 pm

frank ha scritto:
BAR.SP1 ha scritto:prima di svitare la vite della miscela sul carburatore erano piu frequenti. Cmq il fenomeno non è scomparso del tutto. Si presenta a motore ancora freddo, in rilascio, poco prima di fermare la moto. Basta dare qualche colpetto con il gas per evitarlo. Da te si presenta anche a caldo?
si anche a caldo ed anche dando dei colpetti...credo sia acqua proverò domani se riesco a verificare spurgando la vaschetta del carb...
quasi sicuramente è acqua , anche sul mio primo alp 4.0 succedeva lo stesso problema e purtroppo era acqua che infiltrava dal tappo del serbatoio ma non a causa del tappo era colpa del serbatoio tanto che la Beta lo cambiò in garanzia , la moto non aveva ancora 2 anni,il problema sparì quasi del tutto ma qualche infiltrazione rimase però solo quando la lavavo con l'idro pulitrice l'acqua piovana non gli faceva più niente, mi disse il mecca che la Beta aveva fatto una modifica a tutti i serbatoi e precisamente alla presa aria poi non sò altro. comunque per ora sul nuovo alp il problema non si è fatto vedere . Auguri
In Moto chi vale! In auto chi vile!

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Spegnimento motore Alp4.0

Messaggio da frank » mer 14 ott, 2009 6:36 pm

verzo ha scritto:
frank ha scritto:
BAR.SP1 ha scritto:prima di svitare la vite della miscela sul carburatore erano piu frequenti. Cmq il fenomeno non è scomparso del tutto. Si presenta a motore ancora freddo, in rilascio, poco prima di fermare la moto. Basta dare qualche colpetto con il gas per evitarlo. Da te si presenta anche a caldo?
si anche a caldo ed anche dando dei colpetti...credo sia acqua proverò domani se riesco a verificare spurgando la vaschetta del carb...
quasi sicuramente è acqua , anche sul mio primo alp 4.0 succedeva lo stesso problema e purtroppo era acqua che infiltrava dal tappo del serbatoio ma non a causa del tappo era colpa del serbatoio tanto che la Beta lo cambiò in garanzia , la moto non aveva ancora 2 anni,il problema sparì quasi del tutto ma qualche infiltrazione rimase però solo quando la lavavo con l'idro pulitrice l'acqua piovana non gli faceva più niente, mi disse il mecca che la Beta aveva fatto una modifica a tutti i serbatoi e precisamente alla presa aria poi non sò altro. comunque per ora sul nuovo alp il problema non si è fatto vedere . Auguri
mi sa di si invece...visto che saph ha inserito una guarnizione sotto al quella originale proprio nel tappo... :?
KAWA KLX 250_2009

Rispondi