[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Non mi funziona più la luce del freno

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
alp4ancona
Messaggi: 74
Iscritto il: mer 13 mag, 2009 6:43 pm
Località: Ancona

Non mi funziona più la luce del freno

Messaggio da alp4ancona » sab 20 feb, 2010 8:43 pm

Ciao Ragazzi,

ho un prblema con l'alpona. Ho montato il codino della racetech omologato (l'originale l'ho spaccato con una bella caduta) e dove aver tribolato tanto per adattarlo al maledetto telaietto a punta, ho connesso gli spinotti elettrici ma ho visto che la luce del freno non funziona più. Credo che sia perchè il gruppo ottico è a led e quindi c'è un problema di tensione. Ho provato anche tutte le varie connessioni cambiando i fili (rosso, nero, giallo) ma niente.

Sapete aiutarmi prima di rivolgermi all'elettrauto?

Grazie

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Non mi funziona più la luce del freno

Messaggio da nolimit » sab 20 feb, 2010 9:08 pm

non saprei dirti... per quel che so, il caso che porto ad esempio è stato plug&play Immagine

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

Re: Non mi funziona più la luce del freno

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » sab 20 feb, 2010 9:27 pm

alp4ancona ha scritto: la luce del freno non funziona più.
A che serve? :lol: :wink:

alp4ancona
Messaggi: 74
Iscritto il: mer 13 mag, 2009 6:43 pm
Località: Ancona

Non mi funziona più la luce del freno

Messaggio da alp4ancona » sab 20 feb, 2010 9:34 pm

nolimit ha scritto:non saprei dirti... per quel che so, il caso che porto ad esempio è stato plug&play Immagine
ma non hai dovuto tagliare i connettori della racetech per adattarli al connettore dell'impianto originale?(parlo degli spinotti di plastica bianca)

Avatar utente
nonnomiki
Messaggi: 141
Iscritto il: gio 05 nov, 2009 10:54 pm
Località: Prov.Torino

Non mi funziona più la luce del freno

Messaggio da nonnomiki » dom 21 feb, 2010 1:29 am

SE HAI DOVUTO TAGLIARE LE CONNESSIONI E FARE I COLLEGAMENTI EX NOVO CONTROLLA LA POLARITà DELLA LUCE DI STOP Mi spiego meglio : i faretti a led, contrariamente alle normali lampadine in uso su moto e autoveicoli, alle quali puoi tranquillamente invertire la polarità che si accendono ugualmente, perchè si accendano devono essere collegati con il positivo al + ed il negativo al- altrimenti non si accendono!!!!

ciao nonnomiki.
AUTA LA PERA STREITA LA VIA VUI Dì LA VOSTRA CHE MI DISU LA MIA!!!! nonnomiki.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Non mi funziona più la luce del freno

Messaggio da max37 » dom 21 feb, 2010 2:15 am

quoto il nonno
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Rispondi