[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

problemi alp 4.0

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
atwin71
Messaggi: 5
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:55 am

problemi alp 4.0

Messaggio da atwin71 » mer 24 feb, 2010 2:03 am

cioa a tutti ho preso una 4.0 del 2003, quando arrivo ai 100\110 kmh il motore perde potenza fino a doversi fermare, la riaccendo e riparte, ho già cambiato candela e spurgato il carburatore dovrei fare qualche altro intervento prima di portarla dal meccanico?
grazie a tutti

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

problemi alp 4.0

Messaggio da max37 » mer 24 feb, 2010 3:47 am

se l'hai appena presa in concessionaria hai un'anno di garanzia.

non toccarla e falla riparare da loro.

sembrerebbe una mancanza di benzina, se la moto è stata ferma a lungo la meravigliosa verde fa disastri all'interno dei piccoli passaggi nel carburatore
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

lemon
Messaggi: 31
Iscritto il: lun 14 dic, 2009 1:16 pm
Località: Orgosolo (Nuoro) Sardegna

problemi alp 4.0

Messaggio da lemon » mer 24 feb, 2010 1:58 pm

Anche la mia ha dato lo stesso problema: ho risolto smontando il serbatoio e lavandolo con un detergente in quanto c'era del deposito sul fondo. :P
Prova può aiutarti
Beta Alp 4.0
Immagine

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

problemi alp 4.0

Messaggio da carlo » mer 24 feb, 2010 6:04 pm

E' possibile che non c'entri niente, pero' in passato, su un'altra moto (Diversion 600) ho avuto un problema non molto diverso;
in certe situazioni apparentemente casuali si verificava il calo di potenza e la moto si spegneva, dopodiche' faticava moltissimo
a rimettersi in moto. E' risultato che c'era lo sfiato del serbatorio ostruito (aprendo il tappo si sentiva distintamente l'aria entrare
nella depressione creatasi all'interno) e poi mi e' stato sostituito il filtro benzina
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

problemi alp 4.0

Messaggio da max37 » mer 24 feb, 2010 8:10 pm

giusto potrebbe essere anche questo
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

problemi alp 4.0

Messaggio da frank » gio 25 feb, 2010 1:12 am

a me farceva lo stesso problema ed ho risolto agendo sulla vite del minimo...vedi argomento sapphire...se non ricordo male ho svitato di 3/4 di giro ingrassando così una carburazione troppo magra
KAWA KLX 250_2009

atwin71
Messaggi: 5
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:55 am

problemi alp 4.0

Messaggio da atwin71 » gio 25 feb, 2010 1:41 am

ciao ragazzi grazie x le risposte
la moto è rimasta cica 9 mesi ferma, fino a quando nn si superano i 90 va tutto bene, probabilmente sarà il carburatore

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

problemi alp 4.0

Messaggio da max37 » gio 25 feb, 2010 1:50 am

prova ad utilizzare degli additivi ma resto sempre del parere che è meglio se la fai sistemare dal conce fino a che è in garanzia
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
albert8581
Messaggi: 124
Iscritto il: dom 02 nov, 2008 1:28 pm
Località: Cuneo

problemi alp 4.0

Messaggio da albert8581 » ven 26 feb, 2010 11:47 am

quoto tappo serbatoio...

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

problemi alp 4.0

Messaggio da Pisolomax » ven 26 feb, 2010 2:16 pm

Perdonatemi ...ma la Alp 4.0 ha la pompa benzina elettrica o sbaglio :o :?:

Perchè se così fosse, dopo nove mesi di ferma del mezzo, ci starebbe anche una qlc crepa nella membrana pompa :!:

Escluderei problematiche al carburatore, in ragione del fatto che a 90/100 km/h il circuito del massimo è già da un pezzo che lavora ...ma uno scarso afflusso di benzina potrebbe esser possibile :roll:

Altrimenti un'entrata anomala d'aria (smagrimento eccessivo), per restar nel campo dell'alimentazione (occhio che se così fosse, alla lunga ci rimetti il gruppo termico!)
oppure :roll: ...impianto d'accensione ...tipo la bobina che fa le bizze (mi capitò anche sull'XT) o cavo A.T./pipetta che scaricano a massa (la corrente prodotta, alle max aperture, non è più necessaria per bruciar benzina adeguatamente).

Poi, come sempre, è arduo far diagnosi attendibili senza aver la moto davanti :|

(quindi, a malincuore, ...solo supposizioni di massima :roll: )
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Rispondi