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Getti Carburatore Alp4.0

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
BAR.SP1
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Messaggio da BAR.SP1 » ven 05 mar, 2010 10:58 am

A quanti hanno avuto modo di smontare il carburatore della alp 4.0 vorrei chiedere se ricordono che misura di getto del max e del minimo monti di serie. Qualcuno può dire smonta e vedi.. Ma visto che devo ricarburare e comprare su internet il materiale, riuscirei a recuperare un po di tempo..
Ho trovato questi dati ma non so se sono attendibili o beta a fatto modifiche..
http://www.allensperformance.co.uk/tm33-12.html
Aiutatemi, ricambierò il favore con un dettagliato report del betozzo con collettore maggiorato e scarico racing appena arrivato..

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Messaggio da fantom » ven 05 mar, 2010 2:59 pm

Oltre alla misura bisogna conoscere anche il modello, io ho cambiato quello del
minimo, del massimo, e max aria, ma prima ho smontato il carburatore e
verificato, la mia però è una 200.

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Messaggio da BAR.SP1 » ven 12 mar, 2010 10:15 am

Il getto del max è il 127.. Almeno così ho trovato in rete..

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Messaggio da fantom » ven 12 mar, 2010 10:07 pm

Io i getti li ho comprati su un sito americano, in una settimana li avevo a casa.
Guarda il link sotto, per sapere cosa comprare una volta smontati ho preso le
misure con il calibro, verificato il modello confrontandoli con le foto.

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

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Messaggio da BAR.SP1 » sab 13 mar, 2010 10:22 am

Grazie per la segnalazione.. Per la verità avevo già visto quel sito, leggendo un tuo post sulla carburazione dell'alpetta.. Ora vedo se trovo qualche meccanico disponibile in zona a trovarmi i getti che mi servono altrimenti devo trovare qualcuno che parli e scriva meglio di me in l'inglese..

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Messaggio da fantom » sab 13 mar, 2010 2:57 pm

Devo dirti che nemmeno io parlo l'inglese, ma propio zero.
Quando ordino qualcosa all'estero mi arrangio con il traduttore di Google.

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Messaggio da BAR.SP1 » ven 19 mar, 2010 11:03 am

Il carburatore a cui fa fede il collegamento del mio primo intervento non è quello di origine della beta alp 4.0. Il mik tm33 infatti non è un carburatore a depressione come il nostro bst da 33..
Giusto per curiosità tale carb veniva montato in origine da una versione più spinta del dr, il dr350r e viene ancora venduto come kit di trasformazione per il dr350 :roll: .
Tornando al discorso getti sembra davvero che siano introvabili, non resta che alesare gli originali o ordinarli all'estero, anche perche qualche ricambista che ha qualcosa al nord quando sente che chiamo dalla calabria non vuole spedire neanche con pagamento anticipato..

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Messaggio da fantom » ven 19 mar, 2010 9:50 pm

IL TM33 non essendo un carburatore a depressione migliora le prestazioni
ma è meno lineare nella risposta.
Nuovo costa sui 250/300€, almeno questo era il prezzo di vendita su un sito tedesco che adesso però non lo trovo più.
Ci sono dei siti Giapponesi che vendono pezzi dell' usato con relativa fotografia,
ci si trova di tutto ma la vedo dura.
Se posso consigliarti non tentare di alesarli perchè se sbagli rimani a piedi.
Con 17€ me li hanno spediti a casa, minimo, massimo, e aria max.


Su questo sito costano di meno, però non ho mai comprato niente.
http://stores.ebay.com/SMEBIKE

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Messaggio da fantom » lun 22 mar, 2010 3:00 pm

Sul link riportato sotto trovi tutti i modelli di carburatore montati dal DR 350
e irelativi valori dei getti, dal 1990 al 1999.

http://partsfinder.onlinemicrofiche.com ... zukiDB.asp

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Messaggio da sapphire » lun 22 mar, 2010 5:08 pm

Grazie fantom. Sinceramente non conosco le misure dei getti perchè non ho mai aperto il carburatore della Alp 4.0, basta svitare la vite di drenaggio fare uscire un poco di benzina e il carburatore si mantiene pulito,adesso dopo 2 anni e 22000km è ancora un orologio e non necessita di essere smontato.Nemmeno nella 200 ho mai aperto il carburatore,ho solamente accorciato la molla che contrasta l'apertura della saracinesca per avere un poco più di prontezza.( carburatore a depressione ). Per affinare la regolazione basta la vite dell'aria.

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