[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

VENTOLA NON PARTE SPIA ROSSA ACCESA

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
atro

Messaggio da atro » sab 20 mar, 2010 11:27 pm

ciao

oggi mi sono messo un po dietro alla motina

una kawasaki lix 250 del 97...

oggi ho rimesso su le plastiche originali, mascherina eccetera.

la moto l ho presa da qualche giorno , devo ancora assicurarla e portarla a cambiare gomme e pasticche.

oggi l ho messa in moto e dopo un po che era accesa ho notato che la ventola non partiva e la spia rossa si accendeva...

ora, visto che devo portarla comunque a fare qualche lavoretto, la faro mettere a posto

ma vi chiedo se c e qualche fusibile da controllare o cavo che potrebbe essersi staccato.

potete darmi qualche indicazione per favore

grazie
andre :roll:
La moto non è un oggetto, la moto ha l'anima.

nolimit
Contatta:

Messaggio da nolimit » sab 20 mar, 2010 11:48 pm

Però, ha anche la spia temperatura? :shock:
Il cablaggio della sonda è privo di ossido e ben saldamente collegato?

Pisolomax

Messaggio da Pisolomax » dom 21 mar, 2010 12:15 am

Controlla i cablaggi come suggerito da nolimit e se c'è qlc collegamento invertito.

Se però è tutto a posto, potrebbe anche esser la ventola elettrica o il termostato (in corto) :?

...sulle moto da trial (specie sulle Sherco) capitava spesso :roll:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

sapphire

Messaggio da sapphire » dom 21 mar, 2010 6:47 pm

Ho avuto la KLR 250. Devi provare se funziona la ventola collegandola direttamente alla batteria,poi collegati con un voltmetro sui cavi di alimentazione della ventola e verifica se arrivano i 12 volt quando il motore raggiunge la temperatura d'intervento ventola. Poi controlla se funziona il termostato ( se non sai come fare a controllare ti spiego).

Rispondi