[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Paramotore Alp 4.0

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
flavio
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 28 lug, 2009 1:08 pm
Località: Piacenza

Paramotore Alp 4.0

Messaggio da flavio » lun 12 apr, 2010 1:05 pm

http://www.xfun.it/prodotto-142951/Para ... gente.aspx Che ne dite? Sapete se altre marche ne fanno di meno costosi?
Grazie
flavio

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Paramotore Alp 4.0

Messaggio da nolimit » lun 12 apr, 2010 1:21 pm

ci sono le vaschette della Domopak... :lol:
a parte gli scherzi, se la necessità è di contenere il budget puoi optare per una slitta paracoppa. Che però lascia scoperti i carter... :?

flavio
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 28 lug, 2009 1:08 pm
Località: Piacenza

Paramotore Alp 4.0

Messaggio da flavio » lun 12 apr, 2010 1:34 pm

nolimit ha scritto:ci sono le vaschette della Domopak... :lol:
a parte gli scherzi, se la necessità è di contenere il budget puoi optare per una slitta paracoppa. Che però lascia scoperti i carter... :?
Forse il vantaggio della slitta è che si raffredda di più il motore. Se non c'è differenza compro il paramotre della x fun che mi pare pure fatto bene.
flavio

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Paramotore Alp 4.0

Messaggio da nolimit » lun 12 apr, 2010 1:49 pm

Si è roba fatta bene, per quel che ho visto, infatti sto valutando anch'io l'acquisto del paramotore per la mia

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Paramotore Alp 4.0

Messaggio da sapphire » lun 12 apr, 2010 4:07 pm

Per chi usa la moto in fuoristrada meglio mettere il paramotore.Io ho montato quello della xfun ma prima di montarlo ho fatto qualche forellino in più per il raffreddamento ed un foro in corrispondenza del tappo scarico olio in modo da potere sostituire l'olio senza smontare il paramotore.

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Paramotore Alp 4.0

Messaggio da nolimit » lun 12 apr, 2010 4:23 pm

sapphire ha scritto:... ed un foro in corrispondenza del tappo scarico olio in modo da potere sostituire l'olio senza smontare il paramotore.
In effetti è una scocciatura :roll:
Però la si può prendere di buon viso pensando che eliminare fango e schifezze varie tra i carter ed il paramotore può solo far bene :wink:

on-off
Messaggi: 74
Iscritto il: mer 09 set, 2009 1:36 pm

Paramotore Alp 4.0

Messaggio da on-off » lun 12 apr, 2010 6:15 pm

Dove conviene comprare??
Direttamente dal sito x-fun o da altre parti, magari anche negozi reali?

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Paramotore Alp 4.0

Messaggio da sapphire » gio 16 set, 2010 10:25 am

Effettivamente il paramotore della xfun risulta essere un poco approssimativo e forse eccessivamente grande per la tipologia di moto.
Evitare che stia direttamente a contatto con il telaio ma interporre striscette di velcro e distanziali in gomma nelle viti che lo fissano anteriormente che devono essere il più corte possibile altrimenti sono troppo vicine al motore ed in caso d'urto sono guai.Dietro è stato fissato con un unica fascetta al centro fissata al telaio. Ho praticato dei fori supplementari per favorire il raffreddamento del motore e potere svitare il tappo olio senza doverlo smontare.
Immagine
Immagine

Rispondi