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scarico alp 4

Inviato: lun 03 mag, 2010 12:00 am
da steven
Se qualcuno ha cambiato lo scarico puo dirmi come si è trovato nel senso se ha perso nei bassi :?: grazie anticipatamente alp 4 meno male che esiste :lol: :lol: :lol:

scarico alp 4

Inviato: mar 04 mag, 2010 9:24 am
da BAR.SP1
Io ho il terminale di scarico in garage in attesa di trovare il tempo per montarlo. Spero di poter rispondere alla tua domanda al piu presto... Per il momento ho tolto l'immissione d'aria allo scarico e montato un collettore non originale e la moto ha guadagnato in fluidità di erogazione. Ha orecchio sembra che ha perso un po ai bassi per guadagnare ai medi-alti regimi. Vedremo con il terminale e l'adeguamento della carburazione come si comporta, ciao.

scarico alp 4

Inviato: mar 04 mag, 2010 10:06 am
da lazzariello
io ho uno scarico artigianale non omologato che avevo fatto fare per la mia ex-Alp 4.0 ........
purtroppo lo scarico è esposto agli urti perchè il fianchetto dell'alp non lo copre e qualche bozzo ce l'ha ..... ma internamente è perfetto e migliora l'erogazione ....
se interessa lo vendo a 25 euro + s.s.

mando foto a chi vuole ....

scarico alp 4

Inviato: mar 04 mag, 2010 10:30 am
da Stefano Miata
Lazzariello hai MP 8)

Ciao

scarico alp 4

Inviato: gio 08 lug, 2010 10:15 am
da BAR.SP1
Finalmente ho montato lo scarico x-racing sul collettore gpr che già avevo sul beta alp. Posso darvi le prime impressioni. Con il db-killer il suono è più piacevole dell'originale ma per nulla fastidioso (ho già passato il controllo della benemerita..), ovviamente con la carburazione fatta, altrimenti tirava dei tuoni in rilascio e cmq era più rumorosa. Senza db non è proponibile, almeno per me, sembra di stare su un martello pneumatico. In allungo rispetto alla vecchia configurazione con solo collettore ha guadanato poco o niente. In accelerazione la differenza è avvertibile, non aspettatevi un ktm ovviamente. Il motore gira scioltissimo, come un orologio. La differenza maggiore si avverte fuoristrada dove l'aumento di coppia ai bassi regimi con gas parzializzato è molto avvertibile. Ho i rapporti originali, montando un pignone con un dente in meno secondo me ne uscirebbe qualcosa di davvero interessante anche se già così e un bel trattore..

scarico alp 4

Inviato: gio 08 lug, 2010 12:03 pm
da walter_kaaden
BAR.SP1 ha scritto:Finalmente ho montato lo scarico x-racing sul collettore gpr che già avevo sul beta alp.
Per curiosità di che materiale è il collettore gpr? E quanto costa?
Sono nel giusto se suppongo che non abbia l'ugello per l'ais?

scarico alp 4

Inviato: gio 08 lug, 2010 1:11 pm
da BAR.SP1
Il collettore è di acciaio. La forma è molto simile all'originale anche se l'ho spessore della lamiera è più piccolo. Non c'è l'attacco dell'ais. Non so quanto costi da nuovo e cmq mi sembra che lo vendono solo insieme al terminale della stessa marca. Io l'ho trovato usato.
Nella sezione dei link ho messo un sito tedesco e uno americano che vendono un collettre per il dr350 quindi buono per la alp.

scarico alp 4

Inviato: gio 08 lug, 2010 4:12 pm
da walter_kaaden
BAR.SP1 ha scritto:Nella sezione dei link ho messo un sito tedesco e uno americano che vendono un collettre per il dr350 quindi buono per la alp.
Ok buono a sapersi anche se da quando ho scoperto che quello beta è in alluminio mi è venuto il pallino del collettore in alluminio...

Accidenti prima i cerchi poi il collettore devo farmi passare questa mania per l'alluminio :D

scarico alp 4

Inviato: gio 15 lug, 2010 3:20 pm
da flavio
BAR.SP1 ha scritto:Finalmente ho montato lo scarico x-racing sul collettore gpr che già avevo sul beta alp. Posso darvi le prime impressioni. Con il db-killer il suono è più piacevole dell'originale ma per nulla fastidioso (ho già passato il controllo della benemerita..), ovviamente con la carburazione fatta, altrimenti tirava dei tuoni in rilascio e cmq era più rumorosa. Senza db non è proponibile, almeno per me, sembra di stare su un martello pneumatico. In allungo rispetto alla vecchia configurazione con solo collettore ha guadanato poco o niente. In accelerazione la differenza è avvertibile, non aspettatevi un ktm ovviamente. Il motore gira scioltissimo, come un orologio. La differenza maggiore si avverte fuoristrada dove l'aumento di coppia ai bassi regimi con gas parzializzato è molto avvertibile. Ho i rapporti originali, montando un pignone con un dente in meno secondo me ne uscirebbe qualcosa di davvero interessante anche se già così e un bel trattore..
e' omologato?

scarico alp 4

Inviato: ven 16 lug, 2010 9:33 am
da BAR.SP1
Non è omologato.. Con il db killer montato cmq fà meno rumore del gpr omologato che ho sentito su una m4..