Pagina 1 di 1

Quesiti assicurativi.

Inviato: dom 09 mag, 2010 7:35 pm
da sapphire
Ho una moto assicurata con classe di merito 4 , vorrei assicurare anche una seconda moto ma mi è stato detto dalla compagnia che stipulando un nuovo contratto non manterrei la classe quattro.
Mi dicono che devo necessariamente vendere o demolire il vecchio mezzo e spostare il contratto sul nuovo.
Altro quesito ....... se voglio assicurare in estate la moto e in inverno lo scouter e usufruire dello stesso contratto spostandolo sei mesi su un mezzo e sei mesi sull'altro non si può ? Si devono avere due contratti con classi diverse ?

Quesiti assicurativi.

Inviato: dom 09 mag, 2010 9:44 pm
da Pisolomax
Cito l'articolo 4-bis della legge Bersani che ti (ci) tutela:

L'impresa di assicurazione, in tutti i casi di stipulazione di un nuovo contratto, relativo a un ulteriore veicolo della medesima tipologia, acquistato dalla persona fisica gia' titolare di polizza assicurativa o da un componente stabilmente convivente del suo nucleo familiare, non puo' assegnare al contratto una classe di merito piu' sfavorevole rispetto a quella risultante dall'ultimo attestato di rischio conseguito sul veicolo gia' assicurato.

Se ti fanno questioni, ti fai rilasciare l'attestato di rischio e CAMBI ASSICURAZIONE ...fine del discorso :!:

Mentre per quel che concerne il passar una polizza da un veicolo ad un altro, al momento non è possibile (... :? )

...a meno che non passi (e sarebbe ora!) il disegno di legge della cd. "targa unica personalizzata" (in Svizzera sono 20 anni e più, che una sola targa/assicurazione possono passarla su più veicoli dello stesso tipo).

Max