Pagina 1 di 3

Pirelli rellycross mt21

Inviato: dom 04 lug, 2010 5:44 pm
da vince
Ciao ragazzi qualcuno ha mai provato le pirelli rellycross?
che caratteristiche hanno?
vanno bene per fare un po' di tutto?
cosi' la smetto di consumare pneumatici sulla mia alpetta.
attualmente posseggo dunlop trailmax per un uso cittadino
e pirelli garacross per la montagna e il fuoristrada
purtroppo utilizzando la moto in tutte le occasioni miè capitato di fare parecchi km su asfalto con le garacross e ne ho fatto fuori il 50% in meno di 3000km
mentre le dunlop sono meravigliose su asfalto e vanno benino sul duro in off, ma un'"uscita seria" neanche a parlarne.
vorrei trovare qualcosa che mi consenta di accompagnare il piccolo a scuola farci la spesa farci qualche trasferimento lungo(80km) e del fuoristrada senza perciò cambiare in continuazione le gomme.
aiutatemi!!!!!

Pirelli rellycross mt21

Inviato: dom 04 lug, 2010 7:34 pm
da spark
così, a spanne: 50% di consumo in 3000 km sono una grande percorrenza. Conosco gente che ci fa 400 km con tutta la gomma. Devi essere soddisfatto, significa che hai la "manina" esperta e leggera. Io con le MT21 sono arrivato a 5000 km ma sul fango vanno maluccio. Alla fine spendo meno con delle specialistiche e ci faccio 3000 km ma senza paura. Ovviamente, su asfalto grande prudenza. Certo che se fai bitume all'80%, devi pensare alle Pirelli sopra citate, sono ben tassellate ma il grip è sempre decente su strada. AUGH!

Pirelli rellycross mt21

Inviato: lun 05 lug, 2010 2:20 am
da vince
forse ho esagerato con 3000km insomma alla fine da gennaio avrò fatto 10 uscite fuoristrada e il resto tutto asfalto

Re: Pirelli rellycross mt21

Inviato: lun 05 lug, 2010 3:10 pm
da carlo
Sono le gomme di primo equipaggiamento della Alp 4.0. Trovi qualche commento qui:

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

Io le avevo montate anche sul TT-RE. Sono gomme di compromesso, ci puoi fare di tutto ma non sono il meglio
in niente. E' lo stesso discorso delle moto totali: se vuoi qualcosa che possa andare in mulattiera e pure in
autostrada, avrai qualcosa che non eccelle in nessuna delle due cose, e dovrai accontentarti. D'altra parte,
Ferrini docet, lo dice il ragionamento stesso 8); se vuoi una gommma di compromesso, devi scendere a compromessi

Pirelli rellycross mt21

Inviato: sab 10 lug, 2010 12:04 pm
da vince
Qualche altro parere in merito?

Pirelli rellycross mt21

Inviato: sab 10 lug, 2010 1:09 pm
da miscelatore
ok per asciutto e roccia, buona durata.

molta attenzione col fango

Pirelli rellycross mt21

Inviato: mer 11 ago, 2010 6:12 pm
da mao mao
Le monto attualmente sulla Alp 200, sono un buon compromesso, ci faccio tutto dall'autostrada all'enduro estremo.
Come ti hanno giustamente consigliato, sono un compromesso, ovvero, non hanno valori di eccellenza per nessun percorso.
In compenso, sono pessime sul fango.
L'unica nota positiva che ho riscontrato (oltre alla polivalenza) è la durata, attualmente ho percorso oltre 2.500 Km e sono ancora in ottimo stato.
Dipende naturalmente dalla tua necessità, se con la moto vuoi fare tutto, non esitare a montarle.

8)

Pirelli rellycross mt21

Inviato: gio 12 ago, 2010 9:36 pm
da rerechan
Le mt21 sono una favola, costano poco e ci fai di tutto... chiaro che non fai il fuoristrada come con le enduro pro e non vai sull'asfalto come con le gomme da strada, ma non e' che vadano male dappertutto, anzi, vanno proprio bene dappertutto...
E costano pure poco... unico problema e' che si consumano presto, ma ho notato che anche da liscie hanno + aderenza della michelin t63.

Pirelli rellycross mt21

Inviato: ven 13 ago, 2010 10:32 am
da sapphire
La pirelli mt 21 è un ottima gomma per un utilizzo misto. Se si usa su strada basta gonfiarla a circa 1,5 se si usa in fuoristrada si sgonfia a 0,5. Molti enduristi sono con il paraocchi e guardano solo in una direzione, mi sembra ovvio che per fare solo fuoristrada ci siano delle gomme nettamente migliori ma che messe su strada non valgono niente.

Pirelli rellycross mt21

Inviato: ven 13 ago, 2010 10:58 am
da nolimit
ma chi cakkio ci vuole andare, su strada! Stiamo sempre a mescolare le due cose come fossero imprescindibili. Invece va distinto con chiarezza lamito della discussioen: se parlo di pneumatici enduro mi interessa come vanno in mezo ai sassi, nel fango, e dell'asfalto nun me ne po' fregà de meno :) E viceversa per il "dualisti", immagino.