[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

RAL telaio e forcellone ALP

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
Tucs666

Messaggio da Tucs666 » lun 12 lug, 2010 5:28 pm

Qualcuno sa' il codice RAL dei colori del telaio e del forcellone dell'Alpona?? Dovrei fare un paio di ritocchi :) piu' che altro al telaio (maledette pietre!!) e vorrei perlomeno usare lo stesso colore

cIAO
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

alp4

Messaggio da alp4 » mar 13 lug, 2010 11:51 pm

Ciao Tucs ! è un problema che ho anch'io ma che non ho risolto in quanto :

telaio nero alp = 025
forcellone grigio = 033

Sono però le sigle Beta dei suoi colori e non sono riuscito a trovare nessuna equivalenza con tabelle RAL.

Temo ( credo ) che siano colori specifici della Beta e quindi non equiparabili a nessun RAL .

Lo stesso Conce alla mia domanda mi ha detto di andare dal colorificio e farmele fare da campione.

Per esperienza sò che non è così facile ottenere la stessa tonalità , anche perchè secondo me non sono vernici pure ma mix di colori e quindi non sò ! per adesso io ho risolto "bloccando" con pennarello antiruggine,poi in inverno andrò in cerca di qualcuno di "mestiere" perchè il mio vecchio fornitore di vernici ( il cui occhio valeva 10 tintometri messi insieme ) ormai non può più darmi retta :(

Continuo a seguire il Post comunque , nella speranza che qualcun'altro si faccia vivo con una risposta più utile della mia , perchè credo che il tuo/mio problema sia comune a tanti altri del forum

Ciau !
Ten dùr (Tieni duro)

Tucs666

Messaggio da Tucs666 » mer 14 lug, 2010 12:03 am

alp4 ha scritto: Continuo a seguire il Post comunque , nella speranza che qualcun'altro si faccia vivo con una risposta più utile della mia , perchè credo che il tuo/mio problema sia comune a tanti altri del forum

Ciau !
Domani scrivo alla Beta, vedo se mi rispondono, eventualmente ti faccio sapere

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Rispondi