[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

kientech ;getti carburatore per alp 200 e kit varii

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
vince
Messaggi: 192
Iscritto il: dom 06 set, 2009 12:28 pm

kientech ;getti carburatore per alp 200 e kit varii

Messaggio da vince » ven 23 lug, 2010 3:09 am

Ho ordinato alla kientech negli u.s. il kit preparazione carburatore per suzuki dr200. :lol:
Il tizio non spedisce in Europa, allora l'ho fatto mandare a mio cognato in Canada che mi porterà il pacco a giorni quando ritornerà in Italia per le vacanze estive.
Sono proprio curioso di montarlo.
http://www.kientech.com/

vince
Messaggi: 192
Iscritto il: dom 06 set, 2009 12:28 pm

kientech ;getti carburatore per alp 200 e kit varii

Messaggio da vince » lun 09 ago, 2010 10:55 am

Arrivato finalmente il kit della Kientech!
montato tutto come da istruzioni.
A parte le difficoltà di montaggio (le viti del carburatore erano praticamente saldate in alcuni casi ho dovuto incidere la testa per non spanarle completamente)
Alcune cose però non mi sono chiare:
ho sostituito uno spillino che ora è regolabile dall esterno (perchè più lungo ed ha una piccola ghiera) che invece prima era "affogato" in un buco sotto il carburatore, questo pezzo nelle istruzioni è chiamato FUELSCREW, ma a che serve?ho provato ad allentarlo un po ma non riesco a comprenderne le variazioni sulle prestazioni sul motore.
Inoltre ho montato anche il nuovo spillone quello che attraversa la ghigliottina dall'alto per intenderci, rispetto all originale sembra essere più appuntito ed un po più lungo.
Il GET PILOT a che serve? anche quello è stato sostituito con quello nuovo compreso nel kit.
Nell' immediato ho notato un erogazione più corposa, il motore si è avviato al primo colpo senza problemi e va meglio soprattutto ai medio alti.
Il main get del kit è dieci punti sopra l'originale.
comunque sono ancora in fase di prova.
scusate se scrivo in maniera impulsiva(di jetto :lol: ) ma sono cosi' eccitato!

miscelatore
Messaggi: 125
Iscritto il: mar 28 ott, 2008 12:06 pm
Località: provincia di Como

kientech ;getti carburatore per alp 200 e kit varii

Messaggio da miscelatore » lun 09 ago, 2010 11:18 pm

fuel screw è la vite che regola la benzina al minimo, è comoda averla con la ghiera grossa perchè solitamente col cacciavite non ci si arriva, è abbastanza inacessibile a carburatore montato.
Nel manuale della moto dovrebbe essere indicato la regolazione standard, ovvero quanti giri di apertura da tutto chiuso.

il pilot jet è il getto del minimo.

adesso però controlla che non consumi come una ferrari, dieci punti in più del getto max, e lo spillo più grasso....

nel sito abbinano la nuova carburazione alla modifica della cassa filtro e dello scarico.

vince
Messaggi: 192
Iscritto il: dom 06 set, 2009 12:28 pm

kientech ;getti carburatore per alp 200 e kit varii

Messaggio da vince » mar 10 ago, 2010 12:22 am

Prima di tutto grazie miscelatore per le risposte.
ho provato a giocare un pò con il main screw ma.. se avvito che ssuccede? ho provato ad allentare progressivamente a motore acceso e ad un certo punto mi si è spento.
Durante le prove ho inoltre notato che tirando la terza e la quarta marcia alla fine mi singhiozza un pò.ma solo quando mantengo tutto spalancato al limite.
ho controllato la candela più volte e sembra essere grigio chiara, forse la carburazione è un pò magra?
dove bisogna agire per ingrassare?
premetto che il test che sto effettuando è con lo scarico originale e la cassa filtro originale a cui ho fatto tre buchi da mezzo cm di diametro.
La moto nel complesso ha guadagnato ma debbo risolvere il problema quando tiro le marce.

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

kientech ;getti carburatore per alp 200 e kit varii

Messaggio da fantom » mer 11 ago, 2010 10:11 pm

Io ho cambiato i getti sulla mia 200, ma con la marmitta originale e la valvola AIS inserita la differenza é minima.
Ti consiglio di sostituire lo scarico, io monto un XRACING.

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

kientech ;getti carburatore per alp 200 e kit varii

Messaggio da fantom » mer 11 ago, 2010 10:15 pm

Per il singhiozzo prova a richiudere due fori, a mé lo faceva quando aspirava troppa aria.
Sai dirmi i valori dei getti che hai montato?

vince
Messaggi: 192
Iscritto il: dom 06 set, 2009 12:28 pm

kientech ;getti carburatore per alp 200 e kit varii

Messaggio da vince » ven 13 ago, 2010 12:30 am

il getto del massimo è 10 punti in più dell'originale quello del minimo non l'ho guardato..appena lo riapro ti faccio sapere.
La mia beta è quella nera del 2003 credo che non abbia l'ais giusto?
Ho qualche perplessità a montare la marmitta x racing per via dell'omologazione, non mi và di avere multe, ho mandato ieri un pò di segnalazioni alla mivv e alla mrs affinchè facciano uno scarico omologato, vi invito a fare lo stesso.
A proposito di elaborazioni ho mandato una mail anche a polini affinchè facesse un bel gruppo termico.
mi hanno risposto che apprezzano la segnalazione ma per il momento non trovano riscontro sul mercato per tale motore.
Comunque le prove continuano, il meccanico mi ha consigliato di aprire di più il filtro ed ho praticato altri due buchi più grandi, cosi' facendo si è tolto lo strozzamento ma sono comparsi gli scoppi allo scarico.

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

kientech ;getti carburatore per alp 200 e kit varii

Messaggio da fantom » ven 13 ago, 2010 7:59 pm

Avvitando la vite sotto il carburatore gli scoppi dovrebbero sparire.
A dire il vero la possibilità di aumentare la cilindrata esiste, negli USA sono in vendità dei pistoni maggiorati.
Se la versione del 2003 monta gia la AIS valve non lo sò, ma se sul colletore di scarico c'è un tubo saldato che và sotto il serbatoio vuol dire che è montata.

vince
Messaggi: 192
Iscritto il: dom 06 set, 2009 12:28 pm

kientech ;getti carburatore per alp 200 e kit varii

Messaggio da vince » sab 14 ago, 2010 12:28 am

no, sul collettore non c'è nulla, l'ais non c'è sul mod. 2003.
comunque non riesco a trovare una configurazione definitiva per le regolazioni del carb..,allora ho provato ad avvare il motore senza il coperchio della scatola filtro ed ho notato che mi è sembrato molto fluido e senza affogamenti o problemi.Mi sa che kientech abbia previsto una modifica abbastanza radicale del filtro dell'aria sul dr 200 per questa configurazione di getti.
Risultato:eliminati snorkel ed ingranditi buchi con trapano domani prove generali speriamo che siano definitive.

vince
Messaggi: 192
Iscritto il: dom 06 set, 2009 12:28 pm

kientech ;getti carburatore per alp 200 e kit varii

Messaggio da vince » lun 30 ago, 2010 11:48 am

Tutto bene dopo un bel pò di tentativi, con la vite air\fuel srew regolabile ho trovato la configurazione ottimale.
Che cosa mi dite dei pistoni che si trovano negli U.S.?

Rispondi