Ruota posteriore Alp 4.0
Inviato: gio 29 lug, 2010 5:09 pm
Domanda da profano ,
dove posso trovare un cerchio posteriore completo di un'Alpona (mozzo, raggi e cerchio), oltre che andare da un ricambista ufficiale.
Raggi e cerchio penso che siano standard, ma il mozzo?? Tutto questo perche' a breve, dovro' cambiare le gomme e sono indeciso su cosa prendere. Ora all'anteriore ho ancora le Pirelli MT21 standard di primo equipaggiamento, mentre al posteriore ho montato una Michelin Cross Competition. Ora come ora ho una trazione sul brutto e nel fango che prima con le Pirelli manco mi sognavo, ma i trasferimenti su asfalto ne soffrono parecchio . Rimettere delle gomme dual (Michelin) e soffrire e limitarsi un po' nell'off oppure mettere ancora delle gomme specifiche pero' soffrire sull'asfalto (non tanto per le vibrazioni, ma per la tenuta in curva e in frenata)????? Visto che l'Alp l'ho presa perche' appunto e' una dual, mi piacerebbe poterla usare come tale e farmi ogni tanto qualche giretto su asfalto, davanti potrei mettere sempre una gomma dual, ma dietro mi piacerebbe avere un cambio gomme, chiaramente gia' montato su cerchio. In fondo in 10 minuti si riesce a cambiare una gomma, ma non vorrei spendere un patrimonio per comprare un ricambio nuovo.
Ciao
P.S.: non ditemi di cambiare moto ... PER ORA non posso, appena decidero' cosa fare da grande, si vedra'
dove posso trovare un cerchio posteriore completo di un'Alpona (mozzo, raggi e cerchio), oltre che andare da un ricambista ufficiale.
Raggi e cerchio penso che siano standard, ma il mozzo?? Tutto questo perche' a breve, dovro' cambiare le gomme e sono indeciso su cosa prendere. Ora all'anteriore ho ancora le Pirelli MT21 standard di primo equipaggiamento, mentre al posteriore ho montato una Michelin Cross Competition. Ora come ora ho una trazione sul brutto e nel fango che prima con le Pirelli manco mi sognavo, ma i trasferimenti su asfalto ne soffrono parecchio . Rimettere delle gomme dual (Michelin) e soffrire e limitarsi un po' nell'off oppure mettere ancora delle gomme specifiche pero' soffrire sull'asfalto (non tanto per le vibrazioni, ma per la tenuta in curva e in frenata)????? Visto che l'Alp l'ho presa perche' appunto e' una dual, mi piacerebbe poterla usare come tale e farmi ogni tanto qualche giretto su asfalto, davanti potrei mettere sempre una gomma dual, ma dietro mi piacerebbe avere un cambio gomme, chiaramente gia' montato su cerchio. In fondo in 10 minuti si riesce a cambiare una gomma, ma non vorrei spendere un patrimonio per comprare un ricambio nuovo.
Ciao
P.S.: non ditemi di cambiare moto ... PER ORA non posso, appena decidero' cosa fare da grande, si vedra'