problema freno posteriore rev3
Inviato: mer 04 ago, 2010 1:36 am
Ciao a tutti, ho cercato un po sul forum ma non ho avuto risposta ed allora lo chiedo a voi.
Domenica sono andato a fare un giretto in una valle vicina, l'ultimo pezzo era molto in salita, ho percorso circa 2 km con una bella pendenza, 15 minuti di pausa, riparto in discesa da dove sono venuto e . . panico, cerco di frenare con il posteriore ma la leva affonda come se non ci fosse nulla. Visto la strada del ritorno, ho rifatto il percorso in seconda e frenando solo con l'anteriore, sperando non mi abbandonasse anche lui. dopo un poco di pianura (500 mt) mi sono fermato per controllare la pompa, pinza e quanto potevo verificare con gli attrezzi a disposizione. Do due pompate sulla pedivella del freno e sembra che sia ritornato a frenare. Mentre rientravo le ho pensate tutte, aria nell'impianto (anche se non erano i sintomi) pendenza eccessiva e ritorno nel serbatoio di olio (non ci credo ma . .). Questa "storiella" per due motivi:
1- sapere se mi conviene sostituire l'olio sia davanti che dietro e che procedura seguire
2- un monito per chi come me si avventura in salite verso panorami "unici" sulla possibilità che il ritorno diventi un inferno quindi, come verificare con certezza l'efficenza dei freni o cosa fare per far sì che lo siano sempre..
(chi ha fatto ls 2 g.d.v. e ricorda le discese potrebbe provare qualche brivido pensando di farle senza freno dietro!!)
Grazie
Domenica sono andato a fare un giretto in una valle vicina, l'ultimo pezzo era molto in salita, ho percorso circa 2 km con una bella pendenza, 15 minuti di pausa, riparto in discesa da dove sono venuto e . . panico, cerco di frenare con il posteriore ma la leva affonda come se non ci fosse nulla. Visto la strada del ritorno, ho rifatto il percorso in seconda e frenando solo con l'anteriore, sperando non mi abbandonasse anche lui. dopo un poco di pianura (500 mt) mi sono fermato per controllare la pompa, pinza e quanto potevo verificare con gli attrezzi a disposizione. Do due pompate sulla pedivella del freno e sembra che sia ritornato a frenare. Mentre rientravo le ho pensate tutte, aria nell'impianto (anche se non erano i sintomi) pendenza eccessiva e ritorno nel serbatoio di olio (non ci credo ma . .). Questa "storiella" per due motivi:
1- sapere se mi conviene sostituire l'olio sia davanti che dietro e che procedura seguire
2- un monito per chi come me si avventura in salite verso panorami "unici" sulla possibilità che il ritorno diventi un inferno quindi, come verificare con certezza l'efficenza dei freni o cosa fare per far sì che lo siano sempre..
(chi ha fatto ls 2 g.d.v. e ricorda le discese potrebbe provare qualche brivido pensando di farle senza freno dietro!!)
Grazie