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come "intrialire" forcella urban...

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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Osvaldo
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Messaggio da Osvaldo » lun 23 ago, 2010 9:46 pm

vorrei rendere un po' piu' "trialistica" la forcella
del beta buran..ops...urban:sicuramente piu' morbida, e magari un po' piu'
elastica.
dovrebbe essere, se non sbaglio,
come la paioli che ha la alp200, solo con gli steli leggermente piu' lunghi.
me la cavo con un cambio olio? o devo cambiare le molle?


p.s. quarto post del giorno, evidentemente il rientro al lavoro e'
traumatico.. :D

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max37
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Messaggio da max37 » lun 23 ago, 2010 10:02 pm

se intendi sfrenarla allora è sufficiente il cambio olio mentre se vuoi renderla più morbida anche nell'affondamento allora devi andare di molla.

da precisare che comunque l'olio lavora nei due sensi quindi con un'olio fluido potrebbe anche ammorbidirsi
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fantom
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Messaggio da fantom » lun 23 ago, 2010 10:05 pm

Se hai soldi da spendere la Paioli fa anche questa per la alp
http://www.paioli.com/paiolini/detail.php?id=39

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come "intrialire" forcella urban...

Messaggio da VALCHISUN » lun 23 ago, 2010 10:56 pm

Cacchio! Allora vuole dire che qualcuno segue il motoalpinismo e le moto specifiche, ho visto che esistono anche gli ammortizzatori della Holins per l'Alp, mi sono stupito da solo, quindi sanno che "esistiamo"....
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Messaggio da lazzariello » mar 24 ago, 2010 9:53 am

occhio che la Paioli è fallita, non so a chi ci si dovrà rivolgere (e se verrà rilevata da marzocchi o altre case ...)

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Messaggio da bebeking » mar 20 set, 2011 1:28 pm

mi aggancio a questo post, ho fatto il cerca, ma è una tragedia, non ci capisco una cippa... :?

cmq, come osvaldo, volevo cambiare l'olio alle forcelle della mia urbanina, che mi sembrano legnose da morire. da quando l'ho presa addirittura mi sembrano peggiorate.
un consiglio su che olio mettere?
gracias.... :wink:
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Messaggio da fantom » mar 20 set, 2011 3:21 pm

Cambiando olio con uno più liquido sicuramente diventa più scorrevole, però
è molto più facile che vada a fine corsa, io sulla mia alp ho sostituito le molle
e devo dire che mi trovo meglio.

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Messaggio da max37 » mar 20 set, 2011 10:40 pm

bebeking ha scritto:mi aggancio a questo post, ho fatto il cerca, ma è una tragedia, non ci capisco una cippa... :?

il cerca purtroppo è un disastro per colpa del motore di ricerca, comunque carlo, l'informatico, spiegherà a breve cosa bisogna fare per fare delle ricerche mirate nel forum, io non ne sono capace :lol:
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carlo
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Messaggio da carlo » mer 21 set, 2011 4:51 pm

Il problema della ricerca salta fuori piu' volte, e la sua soluzione e' stata ripetutamente
indicata, ma purtroppo senza una buona funzione di ricerca e' difficile scoprirlo... :mrgreen:

Comunque qui

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

e' indicato come fare una ricerca ragionevolmente efficiente nel forum.
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Messaggio da bebeking » ven 23 set, 2011 8:33 pm

grazie carlo... eppur funziona!!! :lol:

ho letto un po', ma non vorrei fare bischerate...
la beta per la urban consiglia lo SHELL EBH 16, non penso che 16 sia la gradazione, o si??? :?:
da quello che mi sembra d'aver capito leggendo in qua e la, soprattutto sull'alpetta, è consigliato un olio di gradazione 5W, visto l'avvicinarsi anche dell'inverno, meglio se onhlis o motorex, giusto?
ho fatto un giro dalle mie parti, e sono riuscito a trovare, per ora, solamente, Motul o Bardhall. schifezze?

gracias... :wink:
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