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Ferma copertone

Inviato: mar 07 set, 2010 2:55 pm
da sapphire
Il ferma copertone della ruota anteriore beta pesa 100 grammi,quindi andando in velocità crea problemi di equilibratura e le moto ne risentono.
Se non sgonfiate la ruota anteriore meno di 0,9 / 1 non serve a nulla. Consiglio alla prima foratura o cambio gomme di toglierlo ( io l'ho tolto e non ho avuto alcun problema ) Tanto sgonfiare troppo la ruota anteriore significa avere molte probabilità di ammaccare il cerchio.
URL=http://img801.imageshack.us/i/immagine015b.jpg/]Immagine[/URL]

Ferma copertone

Inviato: mar 07 set, 2010 10:32 pm
da cichetelo
e.. lo so, grazie Sapp, però a volte scendo con la pressione quando sono in difficoltà :roll: ma se cambio gomme voglio provare, per il momento lo lascio. Comunque grazie!!!

Ciao Raffaele

Ferma copertone

Inviato: mar 07 set, 2010 11:43 pm
da angelofarina
E montarne due identici a 180 gradi uno dall'altro? La ruota dovrebbe restare bilanciata, no?

Ferma copertone

Inviato: gio 09 set, 2010 3:34 am
da miscelatore
il fermacopertone crea una deformazione del copertone nel punto dove stringe, viaggiando si avverte il classico sobbalzo.
Mettendone due si raddoppiano i sobbalzi, due al giro invece di uno.

Ferma copertone

Inviato: mar 14 set, 2010 12:53 am
da angelofarina
Dunque non e' solo il peso...
A vederla, pero' la gomma non mostra particolari schiacciamenti in corrispondenza del fermacopertone...

Al prossimo cambio gomme, comunque, la prova del doppio fermacopertone la faccio senz'altro. Tanto dietro ne erano previsti due di serie (con le gomme da trial), non vedo che male possa fare metterne un secondo anche davanti....