Pagina 1 di 2

acqua nel carburante

Inviato: mar 21 set, 2010 1:58 pm
da nikolaj
possiedo una alp 4.0 del 2005 con circa 6700 km alla quale circa 2 anni fa é stato sostituito il carburatore per problemi di alimentazione. io però continuo a trovare acqua nella vaschetta del carburatore. considerando che non la lascio mai sotto la pioggia, qualcuno mi sa dire da dove entra quest acqua :?:

acqua nel carburante

Inviato: mar 21 set, 2010 2:10 pm
da nolimit
dal tappo: fa schifo.

acqua nel carburante

Inviato: mar 21 set, 2010 2:40 pm
da Xerrista
se il distributore è lo stesso potrebbe essere quello
ciao

acqua nel carburante

Inviato: mar 21 set, 2010 4:19 pm
da max37
anch'io dico più probabile dal tappo, quindi l'acqua ce l'hai nel serbatoio

Re: acqua nel carburante

Inviato: mar 21 set, 2010 7:41 pm
da carlo
nikolaj ha scritto:considerando che non la lascio mai sotto la pioggia, qualcuno mi sa dire da dove entra quest acqua :?:
quanto spesso guidi sotto la pioggia? La lavi spesso, magari con lancia a pressione? Se non fai niente di queste cose,
resta l'opzione distributore (che potrebbe essere comunque una concausa, anche se il tappo fa acqua)

acqua nel carburante

Inviato: mar 21 set, 2010 8:38 pm
da sapphire
Sicuramente entra dal tappo del serbatoio ( è successo anche a me ) non farti cambiare il carburatore perchè non ha nulla,anzi è uno dei carburatori più affidabili in commercio. Per svuotare la vaschetta basta svitare la vite di drenaggio come dalla foto,uscirà sia l'acqua che lo sporco che può essersi accumulato nel tempo.La vite puoi anche svitarla del tutto. Non si deve smontare nulla. Chi conosce bene questa moto non andrà mai dal meccanico.
Immagine
Però accertati che non ci sia ancora acqua nel serbatoio ed elimina la causa

acqua nel carburante

Inviato: mer 22 set, 2010 9:48 am
da BAR.SP1
Quasi sicuramente entra dal tappo. Personalmente la lavo, poco e a bassa pressione, cercando di fare andare poca acqua in zona tappo. subito tolgo lo stesso e asciugo l'acqua che puntualmente trovo sotto al tappo, nel bordino del serbatoio. Guidando sotto l'acqua non ho mai trovato accumuli di acqua.Potresti avere una scorta d'acqua nel serbatoio che in particolari occasioni entra nel carb. In tal caso svuotare e lavare il serbatoio e un lavoro semplice e ti farebbe stare piu tranquillo.

acqua nel carburante

Inviato: mer 22 set, 2010 11:05 am
da nikolaj
penso anch'io a questo punto che entri dal tappo, ho anche chiesto via email alla beta se si può fare qualcosa per il tappo, vediamo se mi risponde. per scrupolo provo anche a cambiare distributore

acqua nel carburante

Inviato: mer 22 set, 2010 1:43 pm
da Tucs666
nikolaj ha scritto:penso anch'io a questo punto che entri dal tappo, ho anche chiesto via email alla beta se si può fare qualcosa per il tappo, vediamo se mi risponde. per scrupolo provo anche a cambiare distributore
Dubito che ti rispondano :( , io comunque seguendo le indicazioni date su questo forum, ho smontato il tappo e ho spessorato la guarnizione di gomma con delle guarnizioni di carta; ho usato la carta che si usa per le guarnizioni dei motori. Chiaro che ce ne andra' piu' di una, ma mettendole dietro la guarnizione di gomma non si vedono e sopratutto non scappano.

Ciao

acqua nel carburante

Inviato: mer 22 set, 2010 2:53 pm
da husqvarna100
Come molti prima di me,ti consiglio di partire dal serbatoio,voutare e
pulire,idem carburatore e cambierei distributore.

Claudio.