[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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Bobettino
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da Bobettino » dom 03 ott, 2010 6:20 pm
Ciao a tutti !
Fra pochi km devo cambiare l'olio alla motina .. cosa mi consigliate per voi possessori Beta Alp ???
Graziiiieeeeeee
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sapphire
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da sapphire » lun 04 ott, 2010 4:33 pm
Bardhal xtc 60 Il migliore olio per questa moto.
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Pisolomax
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da Pisolomax » lun 04 ott, 2010 9:06 pm
E il buon vecchio Castrol Act>evo 20W/50 minerale (ex GP)?
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frank
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da frank » lun 04 ott, 2010 9:53 pm
al primo cambio 1500km ho usato il motul 5100 10w40, poi ho provato il motorex 15w50 e mi sono pentito, per la mia poca esperienza, ottimo come il motul non c'è ne...adesso per la pausa invernale (la prima volta che la metto in letargo per qualche mese) faroò il cambio con il 5100, col quale ho notato una fluidità del cambio impeccabile ed un consumo di olio che non ricordo, col bardal sono a rabboccare per 2/300ml per ogni 1000km +/-...ma questo è solo il mio parere
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frank
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da frank » mar 05 ott, 2010 12:44 am
...mi sa che quest'anno si...questione di gestione dei costi...ma vedremo
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Bobettino
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da Bobettino » mer 06 ott, 2010 11:14 pm
Buon Riposo !! E vada per il Motul.
frank ha scritto:...mi sa che quest'anno si...questione di gestione dei costi...ma vedremo
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BAR.SP1
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da BAR.SP1 » gio 07 ott, 2010 9:04 am
Le esperienze sulla stessa moto possono essere contrastanti. Forse in base all'uso che si fà della stessa o del luogo dove la si usa.
Detto ciò, olio originale, non so di che marca e tipo tutto ok. Primo cambio con motul sintetico, ok come da origine. Dopo xtc 60 10w-40, cambio diventato di burro a freddo come mai fino a quel momento(4000km), ora xtc 15w-50 come da manuale, il cambio è tornato come prima del precedente tagliando. Di rabbocco ha avuto bisogno di un 200cc di olio,in totale..
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frank
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da frank » gio 07 ott, 2010 8:27 pm
BAR.SP1 ha scritto:Le esperienze sulla stessa moto possono essere contrastanti. Forse in base all'uso che si fà della stessa o del luogo dove la si usa.
Detto ciò, olio originale, non so di che marca e tipo tutto ok. Primo cambio con motul sintetico, ok come da origine. Dopo xtc 60 10w-40, cambio diventato di burro a freddo come mai fino a quel momento(4000km), ora xtc 15w-50 come da manuale, il cambio è tornato come prima del precedente tagliando. Di rabbocco ha avuto bisogno di un 200cc di olio,in totale..
cosa vuoi dire in totale, quanti km? xtc? che olio è...se è diventato burro il cambio, perchè non hai continuato ad usare lo stesso olio?
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fulvio55
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da fulvio55 » gio 07 ott, 2010 10:20 pm
Ciao, io uso l'Agip Sint 2000, 10 W 40. Lo cambio dopo circa 7000 km(praticamente una volta all'anno) il consumo è nullo, il colore è lievemente brunito. Devo dire che ho una guida regolare,adopero molto il tiro ai bassi, senza "stapazzare" inutilmente il motore. Ad oggi ho 25000 km.
mandi
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avanti adagio quasi indietro!