Pagina 1 di 1

Rottura cavalletto

Inviato: ven 22 ott, 2010 10:59 am
da sapphire
Ieri posteggiando la moto per poco non finiva per terra per la rottura del cavalletto.( potevano farlo un poco più robusto).
Dopo averlo fatto saldare mi è stato consigliato di lasciare solo la molla di ritorno più grande e di abolire quella più piccola per evitare che quando si chiude sbatta con troppa forza a fine corsa.Non so se sia veramente utile.
Se si rompe il cavalletto e l'interruttore di sicurezza non è posizionato correttamente appena si inserisce la prima la moto si spegne ( chi non lo sa resta a piedi ) basta posizionarlo correttamente oppure unire i fili.

Rottura cavalletto

Inviato: ven 22 ott, 2010 11:49 am
da BAR.SP1
Io l'ho rotto da tempo e risaldato. Per la verita mi ero accorto che era partita una crepa da sotto la saldaturache collega l'asta all'attacco e ho saldato per tempo. Devo fare il mea culpa però in quanto la mettevo a moto a pedale sul cavaletto.. Per la molla non penso influisca, almeno per la rottura che ho descritto, al massimo può influire se a cedere è lattacco della molla stessa sul cavalletto.. Attacco che è stato rinforzato se non erro dal 2008 propio in seguito a rotture..

Rottura cavalletto

Inviato: ven 22 ott, 2010 12:03 pm
da Misso
mettevo in moto a pedale sul cavaletto
______ :shock: ______ O R R O R E ! ! ! ______ :shock:

Rottura cavalletto

Inviato: sab 23 ott, 2010 9:13 pm
da frank
girate foto del cavalletto saldato...mi sa che conviene trovarne uno cavalletto più robusto di un'altra moto e adattarlo per evitare danni seri dovuti alla rottura dello stesso con caduta per es. sul bordo di un marciapiede come la mia parcheggiata in ufficio... :? pensate che un originale gas gas costa circa € 90,00 dal mio mecca... :shock:

Rottura cavalletto

Inviato: gio 12 mag, 2011 12:41 pm
da innebandy
Ho comprato una Alp 4 usata e ho notato subito il cavalletto saldato ma che tiene benissimo:
infatti il precedente proprietario ha infilato nel cavalletto un tondino della misura giusta. Potrebbe essere una soluzione.