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Yamaha WR250/R quale gomma anteriore ???

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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sapphire
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Messaggio da sapphire » sab 30 ott, 2010 8:20 pm

Ci risiamo con la misura della gomme.........Siamo stati dal gommista per la sostituzione delle gomme di primo equipaggiamento nella Yamaha WR250R ed il gommista ci dice che non ha nulla di omologato per la ruota anteriore, se vogliamo ci monta un'altra gomma a nostro rischio e pericolo ma se troviamo il pignolo c'è il sequestro del mezzo e ritiro del libretto. La misura 80/100-21M/C 51P è l'unica riportata nel libretto e non dispone della varietà delle classiche 90/90-21.Niente Pirelli,niente Michelin,niente Metzeller.
Nella Yamaha WR250/F invece ci sono le classiche 90/90-21 54R quindi nessun problema di legalità e grande varietà di gomme.
Certo che a volte i produttori di moto sono propio degli sciiiienziati.

Greg
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Messaggio da Greg » sab 30 ott, 2010 10:03 pm

Buona parte delle gomme che trovi in questa pagina sono omologate:

http://www.pneumatici-pneus-online.it/p ... -51-P.html

E' inoltre una misura che fa la GoldenTyre per tutte le gomme da enduro:

http://www.gtyre.com/index.html
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sapphire
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Messaggio da sapphire » dom 31 ott, 2010 12:37 am

Grazie , ma le conoscevo.
Modelli da on/off di buona fattura di questa misura non c'è niente e poi sono tutte gomme di marchi poco diffusi, difficili da trovare ma reperibili solo su ordinazione a caro prezzo.Dalle mie parti nessun gommista le ha in pronta consegna.Sarebbe stato tanto difficile prevedere qualche pneumatico alternativo considerando la misura poco diffusa ?

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Messaggio da Greg » dom 31 ott, 2010 1:08 am

Scusa non avevo capito che tipo di gomme intendevi.

Allora come on/off credo che in quella misura non ci siano molte alternative alle solite Pirelli MT21...

Ho avuto per tutto l'inverso scorso sul Teneré le Heidenau K60 M+S e mi sono trovato molto bene anche su neve e ghiaccio, solo nel fango con quel tipo di tassello hanno dei problemi.

In generale mi sembrano mediamente molto superiori alle MT21 che sul bagnato (anche bitume) mi hanno fatto dei brutti scherzi (cammino ancora zoppo), mai avuto brutte sorprese dalle K60!

Le gomme di solito le compro da http://www.mynetmoto.com e hanno disponibili anche le Heidenau
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Messaggio da rerechan » dom 31 ott, 2010 2:24 pm

E' difficile che le pattuglie fermino le moto... e quando lo fanno guardano solo se hai freccie e targa a posto.... della marmitta e delle gomme non gliene frega niente... almeno qui da me...
Io davanti ho una 2,75-21.... misura in vecchio stile... se chiedono gli dico che corrisponde all' 80-100-21.
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Messaggio da sapphire » dom 31 ott, 2010 9:02 pm

Il problema potrebbe essere l'assicurazione che in caso di contestazione si appiglia a tutto pur di non pagare. Meglio montare sempre le gomme segnate nel libretto.

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Messaggio da rerechan » lun 01 nov, 2010 6:34 pm

sapphire ha scritto:Il problema potrebbe essere l'assicurazione che in caso di contestazione si appiglia a tutto pur di non pagare. Meglio montare sempre le gomme segnate nel libretto.
Se uno ti viene addosso non e' colpa delle tue gomme... se poi sei tu che fai danni devi vedere di far cambiare le gomme prima che il perito vada a controllare dove e' rimata la moto (dal meccanico)(cosa molto facile)... e di solito neanche ci vanno...; altra cosa che si puo' fare e' tenere le gomme talmente sporche...., oppure grattare via le scritte con la carta vetrata...
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Yamaha WR250/R quale gomma anteriore ???

Messaggio da max37 » lun 01 nov, 2010 9:46 pm

ti posso garantire che si attaccano a tutto e se escono i vigili queste cose le guardano, mio figlio aveva ragione ma i vigili con quello che hanno scritto hanno fatto perdere un sacco di soldi che potevamo prendere in più dall'assicurazione.
in moto si deve circolare in regola
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http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

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Messaggio da rerechan » mar 02 nov, 2010 4:27 pm

Beh, mica posso darti torto.... ma siccome le gomme non me le omologano, intanto rischio, tanto per dove vado io... sempre meglio di tutti quelli che girano senza freccie e specchietti o con targa finta... ( o con 70 cv al posto dei 15 segnati a libretto)
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