[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

wilbers sulla mia Beta Alp!!

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
zapatak66
Messaggi: 98
Iscritto il: sab 16 gen, 2010 6:14 pm

wilbers sulla mia Beta Alp!!

Messaggio da zapatak66 » dom 21 nov, 2010 12:21 am

Signore e signori, i risultati del test!
Come avevo postato qualche giorno fa, dopo aver montato il mono wilbers, oggi è stato il giorno fatidico del test su strada (strada...)
Per chi conosce la zona, siamo andati in sette (tra cui ben quattro Alp 4.0,un quad, una Xr650 ed un CRE 450) a Camerata nuova - fosso fioio - campo staffi.
Vi premetto che la giornata è stata tormentata: problemi con la serratura del tappo benzina, massa sull'interruttore cavalleto per la mia. Pulsante di massa rotto a seguito di caduta (che culo...) Su un'altra Alp

Vabbe'
Il test: il percorso è vario ma impegnativo tutto.
Parte con una strada bianca a tratti smossa, per proseguire con un ruscello semi asciutto in discesa (sassi medi smossi e foglie in abbondanza) e poi il fosso fioio, il letto di un torrente stagionale a volte - oggi ad esempio - con l'acqua
Poi la salita verso campo staffi con fango pesante e in cima, tanto per gradire, la neve!

In tutte le condizioni il mono wilbers è un grande passo avanti
La moto reagisce bene ovunque, copia ogni asperita' e non rimbalza impazzita come prima

L'andatura era allegra, non era una gita a cercar funghi...!
Niente di velocissimo ma un buon passo

La moto ha guadagnato verramente tanto in guidabilita' e direzionabillita', ne sono veramente contento

Ho messo su anche le gomme Matis C4 e C11 e pignone da 14
Il tutto ha veramente migliorato la mia Alp

La parte migliore sul ruscello da rifare in salita, pioveva e scorreva acqua tra i sassi smossi
La moto a gas fisso, circa meta', è andata su senza mettermi mai in difficolta'guida in piedi e senza problemi neanche alle braccia!

Regolazione come consegnata: 12 click su 24, non ho preso la misura della molla ma lo faro' (devo tirare giu' il forcellone perche la gabbia a rulli è da cambiare)

A questo punto mi domando se abbia senso mettere anche le molle progressive
I problemi che ha la mia moto (mod 2003) stanno nella pinza post, ridicola e scooteristisca, non funziona mai!), nell'impianto elettrico e componentistica di poca qualita' ma per il resto non mi posso lamentare!

Tra un paio di giorni avro' delle foto da pubblicare!
PasseriNick

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

wilbers sulla mia Beta Alp!!

Messaggio da frank » dom 21 nov, 2010 6:00 pm

a questo punto vai di progressive o Paioli a steli rovesciati per questa moto....
KAWA KLX 250_2009

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

wilbers sulla mia Beta Alp!!

Messaggio da husqvarna100 » dom 21 nov, 2010 6:27 pm

Che fa la differenza tra una moto mediocre ed una buona sono gli
ammortizzatori.
Il resto e' tutta aria fritta che serve solo ad arricchire i commercianti.
Anche un catenaccio riesce a copiare e ti porta fuori con facilita' da
situazioni prima insuperabili.
Io consiglio di evitare orpelli che servono solo per farsi notare al bar ma
se si vuole migliorare la moto di lavorare sugli ammortizzatori.

Claudio.

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

wilbers sulla mia Beta Alp!!

Messaggio da BAR.SP1 » dom 21 nov, 2010 9:25 pm

Non so come chiederlo... Molti lamentano poco confort per le terga con il mono originale :? :roll: ... Sicuramente migliora anche sotto questo aspetto.. Lo chiedo perchè mi serve la scusa definitiva per comprare.. 8)

zapatak66
Messaggi: 98
Iscritto il: sab 16 gen, 2010 6:14 pm

wilbers sulla mia Beta Alp!!

Messaggio da zapatak66 » dom 21 nov, 2010 10:03 pm

Se è un alibi che ti serve...
Ceramente migliora anche il comfort della moto ma non è per quello che l'ho montato
La guida migliora, anche sui sassi si guida meglio
Seduti...boh, guido quasi sempre in piedi in fuoristrada.
E per strada in pratica non ci vado.
Penso, ma mi ripeto in questo, che la spesa per il mono W. È veramente un ottimo acquisto, migliora di tanto la Beta Alp
PasseriNick

flavio
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 28 lug, 2009 1:08 pm
Località: Piacenza

wilbers sulla mia Beta Alp!!

Messaggio da flavio » lun 19 ago, 2013 9:39 pm

Ordinato oggi per la mia Alp 4.0 2012 l'ammortizzatore Wilbers, dopo un anno di vane ricerche di un surrogato. Costo sui 450 oltre al montaggio. Poi il mio fido destriero - dopo aver tolto la valvola ajs, montato uno scarico serio, la pedivella per l'accensione, il paramotore Xfun, semplificato l'impianto elettrico, montato un parafango alto e modificato l'idraulica della forcella anteriore - dovrebbe essere a posto. Tutti interventi che apprezzo ogni volta che la uso. Spero migliori davvero anche nella sospensione posteriore.
flavio

Avatar utente
walter_kaaden
Messaggi: 48
Iscritto il: dom 28 mar, 2010 6:43 pm

wilbers sulla mia Beta Alp!!

Messaggio da walter_kaaden » lun 19 ago, 2013 10:20 pm

flavio ha scritto:Ordinato oggi per la mia Alp 4.0 2012 l'ammortizzatore Wilbers, dopo un anno di vane ricerche di un surrogato. Costo sui 450 oltre al montaggio. Poi il mio fido destriero - dopo aver tolto la valvola ajs, montato uno scarico serio, la pedivella per l'accensione, il paramotore Xfun, semplificato l'impianto elettrico, montato un parafango alto e modificato l'idraulica della forcella anteriore - dovrebbe essere a posto. Tutti interventi che apprezzo ogni volta che la uso. Spero migliori davvero anche nella sospensione posteriore.
Ciao quando dici di avere modificato l'idraulica anteriore cosa intendi?
Betamotor Alp 4.0

Fantic Trial 50 Serie 5 (?)

flavio
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 28 lug, 2009 1:08 pm
Località: Piacenza

wilbers sulla mia Beta Alp!!

Messaggio da flavio » mar 20 ago, 2013 9:28 am

walter_kaaden ha scritto:
flavio ha scritto:Ordinato oggi per la mia Alp 4.0 2012 l'ammortizzatore Wilbers, dopo un anno di vane ricerche di un surrogato. Costo sui 450 oltre al montaggio. Poi il mio fido destriero - dopo aver tolto la valvola ajs, montato uno scarico serio, la pedivella per l'accensione, il paramotore Xfun, semplificato l'impianto elettrico, montato un parafango alto e modificato l'idraulica della forcella anteriore - dovrebbe essere a posto. Tutti interventi che apprezzo ogni volta che la uso. Spero migliori davvero anche nella sospensione posteriore.
Ciao quando dici di avere modificato l'idraulica anteriore cosa intendi?
Il mio meccanico ha lavorato sui pompanti, sono un po' ignorante in materia, comunque ora funziona abbastanza bene per le mie esigenze e si è pure alzata davanti tanto è vero che, per pareggiare, ha sostituito le biellette del cinematismo posteriore.
flavio

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

wilbers sulla mia Beta Alp!!

Messaggio da fantom » mar 20 ago, 2013 2:15 pm

Per esperienza personale posso dire che il Willbers li vale tutti i soldi che costa.

Rispondi