[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Plastiche Alp

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
flavio
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 28 lug, 2009 1:08 pm
Località: Piacenza

Plastiche Alp

Messaggio da flavio » lun 22 nov, 2010 5:34 pm

Ho fatto la triste scoperta: le plastiche dell'Alp sono colorate (quasi smaltate), così ad ogni graffio, ad ogni adesivo...son tutte ferite. Qualcuno di voi ha provato a ricolorare le plastiche dellAlp 4.0? Lasciate grezze sapete di che colore sono e se sono disponibili?
Grazie dei riscontri
flavio

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Plastiche Alp

Messaggio da sapphire » lun 22 nov, 2010 7:58 pm

Di fondo sono bianche,quindi se la graffi spesso conviene tingerle bianche.
Vendono dei pennarelli di vernice per ritocchi non sono propio uguali ma per chi non è troppo attento all'estetica può andare bene. Io non ci faccio caso ,tanto ho deciso che tra un anno le cambio colore.Smontare la mascherina e le fiancatine del serbatoio è un gioco da ragazzi,tutto il kit adesivi compreso quelli del forcellone costano se non ricordo male 25 euro o poco più.

flavio
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 28 lug, 2009 1:08 pm
Località: Piacenza

Plastiche Alp

Messaggio da flavio » lun 22 nov, 2010 8:02 pm

sapphire ha scritto:Di fondo sono bianche,quindi se la graffi spesso conviene tingerle bianche.
Vendono dei pennarelli di vernice per ritocchi non sono propio uguali ma per chi non è troppo attento all'estetica può andare bene. Io non ci faccio caso ,tanto ho deciso che tra un anno le cambio colore.Smontare la mascherina e le fiancatine del serbatoio è un gioco da ragazzi,tutto il kit adesivi compreso quelli del forcellone costano se non ricordo male 25 euro o poco più.
Bella notizia, se costano così poco, farò così pure io (mi si è rigato il parafango posteriore).
flavio

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Plastiche Alp

Messaggio da sapphire » lun 22 nov, 2010 8:05 pm

Anzi, forse mi conviene ordinare i fianchetti e la mascherina del faro nuovi in modo da poterli cambiare a piacimento.

zapatak66
Messaggi: 98
Iscritto il: sab 16 gen, 2010 6:14 pm

Plastiche Alp

Messaggio da zapatak66 » mar 23 nov, 2010 12:48 am

Per la mia Alp ho trovato una soluzione economica ed assolutamente efficace:
Per coprire in maniera efficace e'ridipingere' la moto ho usato un foglio di vinile

Basta tirarlo sulle plastiche originali e, aiutandosi con un phon, ammorbidire il vinile e aggiustarlo sui fianchetti e codino fino a far sparire le pieghe

Cosi ho fatto i fianchetti neri ed il codino nero...

Le plastiche del serbatoio le ho più semplicemente tolte
Pesano, non servono
PasseriNick

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Plastiche Alp

Messaggio da max37 » mar 23 nov, 2010 5:33 am

certo che si può, io ho la macchina di plastica e l'ho ricolorata
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Plastiche Alp

Messaggio da Tucs666 » mar 23 nov, 2010 10:04 am

max37 ha scritto:certo che si può, io ho la macchina di plastica e l'ho ricolorata
Cosi' non vale, tu sei un "genio" :D ; io non riesco a colorare bene nemmeno con i pennarelli.... :oops:

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Plastiche Alp

Messaggio da sapphire » mar 23 nov, 2010 4:01 pm

Su richiesta di Flavio vi invio le foto della sua moto di colore blu , con lo scarico e il paramotore cambiati.

Immagine
Immagine

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Plastiche Alp

Messaggio da Tucs666 » mar 23 nov, 2010 8:41 pm

sapphire ha scritto:Su richiesta di Flavio vi invio le foto della sua moto di colore blu , con lo scarico e il paramotore cambiati.
Nuova, nuova, nuova.... eri nel cortile del conce :D , manco un po' di fanghetto sulle ruote :D
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

on-off
Messaggi: 74
Iscritto il: mer 09 set, 2009 1:36 pm

Plastiche Alp

Messaggio da on-off » mar 23 nov, 2010 10:45 pm

zapatak66 ha scritto:Per la mia Alp ho trovato una soluzione economica ed assolutamente efficace:
Per coprire in maniera efficace e'ridipingere' la moto ho usato un foglio di vinile

Basta tirarlo sulle plastiche originali e, aiutandosi con un phon, ammorbidire il vinile e aggiustarlo sui fianchetti e codino fino a far sparire le pieghe

Cosi ho fatto i fianchetti neri ed il codino nero...

Le plastiche del serbatoio le ho più semplicemente tolte
Pesano, non servono
Che tipo di vinile hai usato (adesivo?, ...,) e dove l'hai comprato??
Grazie.

Rispondi