Pagina 1 di 2

Distanziali parafango Alp 4.0

Inviato: dom 05 dic, 2010 9:04 pm
da Arcade
Ciao a tutti. Ho smontato il parafango anteriore della mia Alp per alzarlo con gli appositi distanziali di plastica rossa che la Beta vende come accessorio. Con disappunto, una volta aperta la busta ho trovato 4 viti ovviamente più lunghe delle originali ma più strette: dunque ballano nei fori della forcella. Poi ho notato che oltre ai quattro distanziali rossi, nella busta era presente una sola rondella (la chiamo così perché non so essere più preciso) simile alle quattro già inserite nel parafango. A parte le viti inutilizzabili, mi sono chiesto come fare a montare sti benedetti distanziali. Pensate che il concessionario che me li ha venduti ha telefonato apposta in Beta per chiedere lumi, e loro gli hanno detto che il codice del ricambio era quello corretto e dunque quello è il kit distanziali giusto per la mia Alp :shock: Ora il conce vuole ordinarmi i distanziali di alluminio che sono dati in dotazione con la moto (la mia non li ha più perché è usata e chissà che fine hanno fatto). Mi sembra però di aver letto che quelli servono a poco. Avete suggerimenti?
Grazie e ciao.

Distanziali parafango Alp 4.0

Inviato: dom 05 dic, 2010 9:18 pm
da max37
compra 4 viti con almeno 4 rondelle e 4 dadi autobloccanti dal ferramenta della misura giusta, immagino saranno da 6 mm ma in ogni caso vai con le vecchie viti e non sbagli.

per questo uso non sono necessarie le 8.8 e so che molti ferramenta non le hanno

Distanziali parafango Alp 4.0

Inviato: dom 05 dic, 2010 9:33 pm
da Arcade
Grazie max per la risposta. Ci ho pensato anche io a comprare quattro viti della misura giusta (ma perché anche il dado? Si avvitano negli appositi fori forcella), ma mi sembra assurdo che ti vendano un kit inutilizzabile e che sostengano poi sia quello giusto...

Distanziali parafango Alp 4.0

Inviato: dom 05 dic, 2010 11:40 pm
da max37
non sapevo com'era fatto l'attacco.

se vanno avvitate direttamente ai foderi allora il dado non serve.

ho imparato a mie spese che molte volte non vale la pena di rompersi tanto l'anima per stupidaggini del genere, vale la pena sistemare da se le cose tanto molto spesso con i concessionari è tempo perso

visto che i distanziali sono in plastica e che quindi non potrai tirare le viti più di tanto mettici del frenafiletti sul dado

Distanziali parafango Alp 4.0

Inviato: lun 06 dic, 2010 8:41 pm
da sapphire
Devi togliere la boccola in metallo sul parafango e inserire il distanziale poichè il distanziale stesso fa da boccola. Ti invio foto per maggiore chiarezza.
Immagine
Immagine

Distanziali parafango Alp 4.0

Inviato: lun 06 dic, 2010 8:44 pm
da sapphire
Le viti che ti danno sono più piccole forse si tratta di un kit universale. Ma le viti e le rondelle non sono un problema.

Distanziali parafango Alp 4.0

Inviato: lun 06 dic, 2010 8:46 pm
da Fosco
cavolo, più chiaro di così non si può mica XD

Distanziali parafango Alp 4.0

Inviato: mar 07 dic, 2010 11:09 pm
da Arcade
Max e Sapphire grazie di cuore per i suggerimenti. In particolare Sapphire hai proprio risolto ogni dubbio su come montare i distanziali rossi del kit. Devo quindi solo procurarmi 4 viti della giusta misura e relative rondelle. Anche se mi viene in mente, ora che ci penso, che potrei pure provare ad utilizzare la boccola originale stessa, ovviamente capovolta: fungerebbe da rondella (perfetta per quella sede) e comporterebbe solo un minimo rialzo della testa della vite. Proverò, sperando non sia una cavolata. Comunque grazie ancora a tutti, veramente.
Ciao.
Marco.

Distanziali parafango Alp 4.0

Inviato: mar 25 gen, 2011 11:05 pm
da apaz6868
Mi sapete dire quanto costano i distanziali?

Distanziali parafango Alp 4.0

Inviato: mer 26 gen, 2011 8:42 pm
da Fosco
apaz6868 ha scritto:Mi sapete dire quanto costano i distanziali?
Da quel che ho capito l'ultima volta che ho fatto visita al concessionario mi sembra sui 5€.