[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

migliorie Alp

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

migliorie Alp

Messaggio da johax » lun 03 dic, 2007 1:20 am

Salve ragazzi
oggi ho fatto la mia prima uscita per mulattiere con la mia ...per me nuova...Beta Alp 200
sono un neofita delle ruote tassellate a motore, le mie precedenti esperienze a 2 ruote erano con mountainbike...
inutile dire che la alpetta mi ha impressionato per la facilità di guida e per come è a suo agio per questo uso! :P
dopo questa premessa, forse doverosa, sono però emerse alcune migliorie che voglio apportare alla mia moto e vorrei conoscere il vostro parere, anche in base alla Vs. esperienza che sarà sicuramente più della mia.
prima cosa che cambierei è l'altezza del manubrio...forse per la mia statura lo trovo troppo basso nella guida in piedi...vorrei montare dei raizer per renderlo più alto :idea: ...qualcuno li ha già messi? :?:
seconda cosa che mi preoccupa è il paramotore in plastica :? ...non ne esistono in commercio in alluminio? :?: :?:
terzo...ma non ultimo vorrei mettere dei paramani imperniati alle manopole....in un passaggio impegnativo ho toccato un ramo con la leva del freno...e ho sudato freddo! :shock: ...in un'altra occasione ne ho preso un altro nelle dita...e poi in caso di caduta credo riparino le leve...qualcuno li ha già montati?

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

migliorie Alp

Messaggio da max37 » lun 03 dic, 2007 2:25 am

purtroppo questa moto non la conosco ma sentivo dire che il paramotore o non ce o costa tanto non ricordo. comunque a fabbricarsene uno non è che sia così difficile. per i paramani sono perfettamente daccordo. oggi ho rotto uno dei miei e adesso monterò anch'io quelli chiusi. per il manubrio, se ha i riser non in fusione con la piastra superiore, è possibile rialzarli con degli spessori e viti più lunghe, mentre se ha i riser in fusione ci sono degli appositi kit, per esempio da ramirez a vicenza, che permettono il montaggio del manubrio diametro 22 oppure 28/22
comunque ci sarà chi saprà consigliarti meglio
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

migliorie Alp

Messaggio da Ernesto » lun 03 dic, 2007 11:09 am

Johax, qualche indicazione si rialzi e paramani la puoi trovare qui.

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

benissimo!

Messaggio da johax » lun 03 dic, 2007 11:31 am

molto bello l'insieme porta targa e luce posteriore...che fanale è?
vorrei metterne uno simile mentre x la targa ho in mente di far da me con una lamiera d'alluminio :lol:
...la stessa cosa farò per il paramotore (ovviamente con lamiera più spessa!) :?
...ma i reiser per sollevare il manubrio alti almeno 30mm chi li produce???
...devo famme pure quelli??? :shock:

P.S. sto studiando anche un terminale di scarico più bellino...vi documenterò appena metto in pratica l'idea

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

migliorie Alp

Messaggio da Ernesto » lun 03 dic, 2007 1:51 pm

Il fanalino e' un piccolo ovale a led, ma non so dirti dove puoi trovarlo. Invece spessori fino a 35mm (oltre non andrei in ogni caso) ne ho visti su wdracing.it.
Sul paramotore in alluminio, come dicevo nello stesso post, non sono convinto che sia necessario.

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

grazie!

Messaggio da johax » lun 03 dic, 2007 3:35 pm

:lol:
perfetto il kit è semplice e pure economico!...che voi de più? :P
il paramotore a me sembra fragilino...ieri ho piegato una pedata tra due rocce...se scivolavo su un masso ho i miei dubbi che quello in plastica regga! :?

alech
Messaggi: 46
Iscritto il: mer 26 set, 2007 2:31 pm

migliorie Alp

Messaggio da alech » lun 03 dic, 2007 4:22 pm

Il paramotore esiste !
E' quello del kit extreme .

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

migliorie Alp

Messaggio da johax » lun 03 dic, 2007 4:37 pm

...e dove lo trovo?? :shock:

alech
Messaggi: 46
Iscritto il: mer 26 set, 2007 2:31 pm

migliorie Alp

Messaggio da alech » mar 04 dic, 2007 11:05 am

Dal concessionario Beta !
Ma tutto il kit e non solo il paramotore : anche le pedane arretrate con le nuove leve per cambio e freno , il faro minimalista , il portatarga essenziale .

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

migliorie Alp

Messaggio da johax » gio 06 dic, 2007 10:26 pm

...sul sito della Beta non l'ho visto...però credo proverò prima a costruirmi un paramotore da me!
nel frattempo ho trovato i paramani...e domani ritiro i rialzi per il manubrio! :D

Rispondi