[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Rivelazioni scioccanti e albero a camme racing beta alp 200

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
vince
Messaggi: 192
Iscritto il: dom 06 set, 2009 12:28 pm

Rivelazioni scioccanti e albero a camme racing beta alp 200

Messaggio da vince » mar 04 gen, 2011 1:53 pm

incollo qui una mail di risposta di un americano che gentilmente mi ha chiarito qualche perplessità su i componenti che si possono elaborare sul motore 200 della alp.
Hi Vincenzo : Yes, your engine is made in china by Suzuki at Qingqi factory.(believe it or not!!) and Yes, you can use a Hotcams or Webcams(Ebay.usa.motors=$)150 -stage1- for a LT230 straigthaway, You´ll need to change valve springs if you go to stage 2 or 3.
Stock LT230cam is too mild or tame for a DR200, both in Lift&Duration. However is a Great improvement for a stock DR125 cam.
-Best source for information is this :
http://www.thumpertalk.com/forum/archiv ... 35764.html.
This is what I´ve found the way to go to wake it up:
1/Open the restrictive airbox -dont eliminate or youll regret it!!-(mine has 2 /25mm holes at the Top.just under the seat.)
2/Change to biggerJets : 125/135main-25pilot. the .(kientech.com): stock bike is too LEAN.
3/mill 0.5mm off the Head gasket.
4/Put a decent CAM : mine is from a LT250S quad : it has a tad more lift, but much more duration than Hotcams; and its cheaper : $96 at bikebandit.com
5/Actually my bike hits 130km/h with a 16/45 sproke combo.
6/I hate noise, so my muffler is stock, but I´ve broken its inner walls with a sharp bar. I know,from friends, that cheap chinese muffler fits nicely. (Ebay.de/happymotorparts).
--Dont try a LT230 cylinder, its 76mm heigth, while yours is 82.5mm(same as LT250 quad).
If you want to go to a bigger Piston ask me.
Javier.

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

Rivelazioni scioccanti e albero a camme racing beta alp 200

Messaggio da pinof » mer 05 gen, 2011 2:11 pm

Ciao Vincenzo, vedo che continui imperterrito a migliorare le tua betina. I tuoi contatti statunitensi sono importanti ma in verità ho capito poco delle informazioni che ti hanno dato. A quando una traduzione anche sommaria?

vince
Messaggi: 192
Iscritto il: dom 06 set, 2009 12:28 pm

Rivelazioni scioccanti e albero a camme racing beta alp 200

Messaggio da vince » gio 06 gen, 2011 9:19 pm

Da quello che sono riuscito a capire il motore delle nostre beta è prodotto in Cina dalla Suzuki.
Per il resto mi dice che l'albero a camme dei quad SUZUKI LT230 e LT250 sono intercambiabili con quello del DR125 e DR200.
Quindi potremmo comprare un albero a camme "speciale" per le nostre moto semplicemente controllando che sia di questi modelli di quad.
Personalmente ho appena acquistato un albero della HOTCAM negli stati uniti che compreso di spedizione mi è venuto a fare 130 dollari.
Appena mi arriva lo monto e vi faccio sapere.
Per quanto riguarda la bobina e la centralina aspetto la situazione non mi è chiara non vorrei fare un acquisto inutile.

vince
Messaggi: 192
Iscritto il: dom 06 set, 2009 12:28 pm

arrivato albero a camme ..

Messaggio da vince » ven 18 feb, 2011 5:51 pm

1)arrivato albero a camme dagli U.S. 130 dollari +25 euro di tassa doganale
2)portata moto dal meccanico, sostituita catena di distribuzione e tendicatena usurato.
3)albero hotcam montato, lui(il mecca)l'ha provata, dice che si sente parecchio e che è abbastanza spinto come albero.
...non me l'ha lasciata provare deve finire di montare alcune cose.
sono curiosissimo.
mercoledì me la lascerà portare via..

p.s.
le rivelazioni scioccanti non hanno scioccato nessuno?ovvero che i motori beta sono prodotti e assemblati in Cina?

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Rivelazioni scioccanti e albero a camme racing beta alp 200

Messaggio da max37 » ven 18 feb, 2011 6:32 pm

per quello anche molti motori honda, non è che cina significhi obbligatoriamente scarsa qualità.
dovevi vedere il mio motore minarelli made in brasile che fusioni aveva, era imbarazzante guardarlo
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

Rivelazioni scioccanti e albero a camme racing beta alp 200

Messaggio da pinof » ven 18 feb, 2011 6:35 pm

Vincenzo, aspettiamo il tuo verdetto! Appena la provi ci fai sapere qualcosa.

Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

Rivelazioni scioccanti e albero a camme racing beta alp 200

Messaggio da jacklospin8 » ven 18 feb, 2011 7:24 pm

Una cosa scioccante sarebbe veder filare la betina a 130 km/h in autostrada. (Magari!) Facci sapere
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

vince
Messaggi: 192
Iscritto il: dom 06 set, 2009 12:28 pm

Rivelazioni scioccanti e albero a camme racing beta alp 200

Messaggio da vince » ven 18 feb, 2011 7:59 pm

mi basterebbe un pò di sprint ai medi...vi farò sapere

vince
Messaggi: 192
Iscritto il: dom 06 set, 2009 12:28 pm

primi test hotcam su Beta alp 200

Messaggio da vince » dom 27 feb, 2011 2:19 pm

La moto mi è stata consegnata.
accendo con avviamento elettrico e parte quasi subito.
Sound molto più corposo, i colpi sono amplificati, ad orecchio sento che c'è qualcosa in più anche facendo girare il motore a folle.
La lascio girare un pò in folle per farla riscaldare e sento un piacevole suono ritmico e cadenzato come nel motore originale ma le vibrazioni che trasmette sono più intense.
La monto e la provo (dal meccanico a casa) senza strapazzarla sento più trazione alla ruota, in accellerazione dal basso sembra quasi che abbia un pignone più piccolo ma in realtà monto il 15 originale.
ai medi ahimè non ha guadagnato così tanto avverto sempre un po di quel caratteristico vuoto della alp dopo la chiusura del gas in terza e quarta, dopotutto il pistone è quello.
altra piccolo test: provo a sentire agli alti tirandola un po.
Niente di straordinario arrivo a 80 km\h sembrerebbe in meno tempo poi mollo, ho paura di darci troppo dentro...(non ho nemmeno l'assicurazione pagata!) faccio un sorpasso a delle auto e la moto risponde bene è più decisa e sembra voglia continuare.
Vorrei fare altri test ma sto aspettando l'assicurazione...che per me ed altri Napoletani è un salasso.(la mia alp l'ho pagata 1500 euro usata per risparmiare)
Pensate che partendo dall'ultima fascia vogliono per una alp 200 solo RCA la bellezza di 1200\1400 euro per un anno.
la stessa moto assicurata in Lombardia mi verrebbe a fare 250 euro circa.
Non ho mai fatto un incidente mai fatto una lettera e cammino su due ruote da quando avevo 14 anni.
Non è bello essere trattati da delinquenti anche quando non lo si è.(e pensare che le truffe alle assicurazioni non le fa quasi più nessuno ma le tariffe sono rimaste altissime lo stesso.
Che ingiustizia, una vera rappresaglia generalizzata.
scusate il fuoritema
a presto nuovi test
vince

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

Rivelazioni scioccanti e albero a camme racing beta alp 200

Messaggio da pinof » dom 27 feb, 2011 2:31 pm

Alla fine la tua tenacia ha vinto, sei riuscito a dare un po' più di sprint alla betina, bravo!! Chissà, forse mi capiterà di provarla, questo lo spero proprio anche perchè sarebbe l'occasione per rivederci e fare qualche giro insieme.
In quanto all'assicurazione rimango completamente allibito, possibile una cosa simile? La mia asscurazione annua per la beta è intorno ai 200 euro, come possono esserci differenze di questa portata?

Rispondi