http://www.moto.it/dakar/luis-belausteg ... c-150.html
Molte volte si legge che il 2 t non è adatto a fare certe cose..
Potenza del marketing..
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Dakar a 2 tempi..
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- Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
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Dakar a 2 tempi..
Il topolino che terrorizza gli elefanti!
Claudio.
Claudio.
Dakar a 2 tempi..
che grande!!!!!!!!
magari dopo questo la Dakar inizierà ad essere frequentata dalle piccole cilindrate 2t.
magari dopo questo la Dakar inizierà ad essere frequentata dalle piccole cilindrate 2t.
Beta Alp 4.0, che diventerà una moto da turismo XD
Non so dove sto andando, quindi perche' affrettarsi? (perchè mi diverto tantissimo a piegare al limite con l'alpona
)
Non so dove sto andando, quindi perche' affrettarsi? (perchè mi diverto tantissimo a piegare al limite con l'alpona
![[Occhiolino] ;)](./images/smilies/icon_wink.gif)
- max37
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- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
Dakar a 2 tempi..
speriamo che ricomincino con i 2t
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta:
Dakar a 2 tempi..
Basterebbe "riesumare" il progetto EXP-2 400 dell'Honda:
http://www.soloenduro.it/ubbthreads1/sh ... art=1&vc=1
Impiegava alcune soluzioni brevettate, fra cui la valvola di scarico a controllo elettronico ARC, ed una speciale iniezione elettronica diretta.
Addirittura, ai medi regimi, quel motore li' funzionava a ciclo Diesel, senza bisogno di usare la candela per far accendere la benzina. Se ne parla qui:
http://www.motorcycle.com/manufacturer/ ... 15170.html
Era estremamente competitiva rispetto alle 750-800 bicilindriche, pesava 25 kg in meno, aveva piu' cavalli e molta piu' coppia, sin dai bassi regimi, inquinava e consumava meno...
Si piazzo' quinta alla Parigi-Dakar, ma avrebbe potuto vincere, se "per contratto" la squadra equipaggiata con queste moto non avesse ricevuto da Honda la regola di non poter sopravanzare in classifica le moto "ufficiali" 4T...
Questa almeno era la diceria all'epoca...
Honda ha poi tenuti i brevetti ben chiusi nel casseto, ma nel 2014 scadono, quindi TUTTI potranno utilizzare queste tecnologie, e la rivincita del 2T avra' possibilita' molto piu' concrete...
L'alternativa sarebbe ovviamente ottenere dall'Evinrude la licenza per poter utilzzare in campo motociclistico il loro brevetto sull'iniezione 2T, che ha consentito alla casa statunitense di surclassare le prestazioni e il controllo delle emissioni dei motori fuoribordo 4T concorrrenti...
http://www.soloenduro.it/ubbthreads1/sh ... art=1&vc=1
Impiegava alcune soluzioni brevettate, fra cui la valvola di scarico a controllo elettronico ARC, ed una speciale iniezione elettronica diretta.
Addirittura, ai medi regimi, quel motore li' funzionava a ciclo Diesel, senza bisogno di usare la candela per far accendere la benzina. Se ne parla qui:
http://www.motorcycle.com/manufacturer/ ... 15170.html
Era estremamente competitiva rispetto alle 750-800 bicilindriche, pesava 25 kg in meno, aveva piu' cavalli e molta piu' coppia, sin dai bassi regimi, inquinava e consumava meno...
Si piazzo' quinta alla Parigi-Dakar, ma avrebbe potuto vincere, se "per contratto" la squadra equipaggiata con queste moto non avesse ricevuto da Honda la regola di non poter sopravanzare in classifica le moto "ufficiali" 4T...
Questa almeno era la diceria all'epoca...
Honda ha poi tenuti i brevetti ben chiusi nel casseto, ma nel 2014 scadono, quindi TUTTI potranno utilizzare queste tecnologie, e la rivincita del 2T avra' possibilita' molto piu' concrete...
L'alternativa sarebbe ovviamente ottenere dall'Evinrude la licenza per poter utilzzare in campo motociclistico il loro brevetto sull'iniezione 2T, che ha consentito alla casa statunitense di surclassare le prestazioni e il controllo delle emissioni dei motori fuoribordo 4T concorrrenti...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
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