[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

ruota decentrata ???

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
Avatar utente
Andrea1
Messaggi: 76
Iscritto il: mer 04 feb, 2009 12:42 pm
Località: gemonio

ruota decentrata ???

Messaggio da Andrea1 » dom 26 giu, 2011 6:36 pm

Ciao, un mesetto fà sono finito con la moto giù da un sentiero un bel ruzzolone senza gravi conseguenze . gran botta sulle costole per me e in apparenza niente alla moto , ieri scedo in garages e mi acorgo che il silenziatore della moto era sotto il codino .....mi pongo la domanda !!!! ma quando ho comprato il 1098? poi realizzo è il mio vecchio rev , dopo la catuta e lo sforzo disumano per recuperarlo non ho fatto caso a questo inconvegnente e dolorante sono tornato ha casa abbandolandolo .ora mi sono messo ha sistemarlo mi si deve essere sportato un pò tutto il codino cassa filtro ,cercando di radrizzarlo mi sono accorto che il cerchione gira storto (se appoggio un cacciavite sul forcellone e faccio girare la ruota in un punto tocca dalla parte opposta è staccato di 5mm ) sarà stata la botta ? posso rimediare facendo ricentrare i raggi ?

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

ruota decentrata ???

Messaggio da sapphire » lun 27 giu, 2011 10:09 am

Se il cerchio non è ammaccato o danneggiato può provare a regolare i raggi.
Ti conviene mettere uno sbloccante disossidante il giorno prima della regolazione.

Rispondi