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Alp 200 a manetta

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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sapphire
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Messaggio da sapphire » mar 05 lug, 2011 7:55 pm

Solo per una prova autostradale ho portato al manetta la alp 200 ed ho notato che alla velocità di 105 120 kmh ( pignone 15 ) ha delle esitazioni con piccoli mancamenti che a volte ci sono e poi spariscono, come se avesse il getto del massimo piccolo o troppa aria nella cassetta filtro, oppure mancanza di benzina ( ma non sono sicuro di avere individuato la causa )
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e lo ha risolto ?

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jacklospin8
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Messaggio da jacklospin8 » mar 05 lug, 2011 9:56 pm

Anche io ho riscontrato lo stesso problema, che si verifica anche quando tiro al massimo le marce. Credevo dipendesse da una carburazione troppo magra(ho ancora la configurazione originale con valvola ais), ma forse hai proprio ragione sul getto del massimo...
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sapphire
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Messaggio da sapphire » mer 06 lug, 2011 9:19 am

Quindi si verifica anche con la urban oltre che con la alp, il problema si verifica sia con la valvola AIS che senza. Sinceramente non ho capito cosa possa essere, devo provare a tappare con del nastro adesivo un foro della cassetta filtro in modo che al massimo aspiri meno aria.

sapphire
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Messaggio da sapphire » gio 07 lug, 2011 9:10 am

Risolto il problema ! Ho chiuso due dei cinque fori coperchio della cassetta filtro ( quelli posteriori ) e la moto non ha più esitazioni al massimo dei giri.
Devo riprovare se è sufficiente chiuderne solo uno.
Probabilmente a causa della normativa euro 3 la moto al massimo dei giri risultava carburata magra ( molta aria poca benzina )

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Osvaldo
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Messaggio da Osvaldo » gio 07 lug, 2011 9:49 pm

la mia non lo fa.
anzi, ora con il caldo va molto meglio che d'inverno. probabilmente
c'e' anche una ragione ma io non ne ho idea...!

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Messaggio da jacklospin8 » gio 07 lug, 2011 11:45 pm

Sarei tentato a fare altrettanto, però poi potrei avere problemi in quota. Tutto sommato credo che rimarrò così, anche perché a manetta il manubrio si muove troppo. Cmq grazie sapphire x la dritta.
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