Pagina 1 di 1

prigionieri forcella ....

Inviato: gio 11 ago, 2011 12:17 am
da speedy
qualche gg fa mi sono accorto che un prigioniero che stringe l'estremità della forcella sul perno ruota era rotto...quando l' ho svitato mi sono accorto che era tenuto nella sua sede da pasta rossa ed ovviamente c'era l'altro pezzo ancora avvitato... :evil: :evil:_ Per fortuna levare la parte di filetto rotta non è stato difficile . Da un conc. Beta ho trovato il ricambio, non ovviamente quello originale ma uno simile, ...a farla breve quando ho stretto (e vi assicuro non molto...) il prigioniero appena preso mi è nuovamente rimasto in mano.... :evil: :evil: :evil: ...ora uno (quello più interno ) tiene e un giretto l'ho fatto e se non trovo prigionieri adatti credo anche ne faro altri, che ne dite :?:

prigionieri forcella ....

Inviato: gio 11 ago, 2011 2:55 pm
da max37
se riesci a togliere nuovamente il pezzo rimasto dentro e non trovi prigionieri adatti potresti utilizzare le barre filettate 8.8, esistono e si trovano dove vendono bulloneria, non nei ferramenta che di solito tengono quelle di scarsa qualità

prigionieri forcella ....

Inviato: gio 11 ago, 2011 11:48 pm
da speedy
problema risolto....purtroppo la moto la tengo in montagna e in questa settimana l'unica bulloneria che conosco (e credo sia anche l'unica nel raggio di 50 Km...) è chiusa :evil: ....ho preso un altro bullone in ferramenta ...almeno questo e siglato sulla testa 8.8 , ma dubito sulla qualità....comunque meglio che andare a girare con uno solo (almeno spero) :wink: